PIZZA EXPO 2014: I TERRORISTI DEL GUSTO ANNUNCIANO AZIONI DI FORTE IMPATTO MEDIATICO
Mag 24th, 2014 | Di cc | Categoria: Ambiente“Vogliamo tutelare l’Ambiente la Cuktura dell’agroalimentare e dell’enogastronomico e l’affidabilità dei prodotti alimentari italiani, genuini e controllati. Siamo stanchi di vedere demonizzata la nostra Terra!”
Salerno. Combattono per la salvaguardia dell’Ambiente e della genuinità dei prodotti alimentari italiani, iniziando dalla Cultura del settore e sono ben decisi a continuare a farlo. I Terroristi del Gusto, gruppo di recentissima costituzione, hanno spiegato - come annunciato nei giorni scorsi - le loro ragioni all’attesa presentazione del PIZZA EXPO 2014, manifestazione che coinvolge tutte le regioni del Bel Paese, ciascuna con i massimo esponenti di categoria, i propri campioni del settore e le pizze tipiche territoriali.
“Attueremo iniziative di forte impatto mediatico, a tutela dell’Ambiente, della Cultura del settore agroalimentare ed enogastronomico e a difesa della genuinità dei prodotti italiani che scoppiano di salute! Quelli del Casertano come quelli campani e italiani, ormai uniti nell’immaginario collettivo, in un’unica Nazione avvelenata! Abbiamo già pronto un programma ben preciso di interventi ed azioni dimostrative che non verranno annunciate e che puntano sulla responsabilizzazione di tutti coloro che amano l’Italia e non intendono accettare la sua progressiva distruzione. Intendiamo vigilare attentamente sui falsi allarmi, su qualsiasi situazione penalizzi senza motivi fondati l’immagine del Bel Paese, e denunziare qualsiasi abuso a suo danno così come a danno dell’Ambiente, sollecitando a tal fine la collaborazione dei rappresentanti sani delle Istituzioni e degli italiani. Siamo stanchi di sentire ogni giorno denigrare e colpevolizzare la nostra Terra, a causa di fenomeni che invece sono stati già individuati con certezza e circoscritti. Basta con le speculazioni sulla Terra dei Fuochi che hanno messo in ginocchio la nostra Economia. Esigiamo che, così come quotidianamente è stato finora rinnovato il terrore negli acquirenti nei confronti della nostra frutta, della verdura, delle mozzarelle, uova e bestiame, e perfino di un eventuale soggiorno in queste zone, venga subito messa in atto una altrettanto determinata campagna informativa a favore della genuinità dei nostri prodotti - ora più che mai controllati in modo severissimo e capillare - che ridia la giusta dignità a questo comparto fondamentale per l’Italia intera che continua a registrare in continuazione la chiusura di aziende un tempo floride e la esasperazione e disperazione, a volte drammaticamente estrema, degli addetti ai lavori. La nostra azione, pur essendo nata in occasione del PIZZA EXPO, non si fermerà ma proseguirà oltre tale evento di portata nazionale, attraverso una militanza puntuale, attiva e costante. È ora di finirla con la mentalità del ‘facciamo di tutta l’erba un fascio’!”.
Questa la dichiarazione dei Terroristi del Gusto, resa dal suo leader Giovanni Sapere, organizzatore anche del PIZZA EXPO.
Consistente la presenza dei rappresentanti dei Mass Media all’evento. Tra i partecipanti: Franco Picarone, ass Annona Salerno; Angelo Iezzi, pres API;
Giacomo Lamarca, pres Cidec;
Mario Arcinolo, Cidec; Bruno Api, resp Marketing API; Aleardo Sangianantoni, dir Rivendesi Media; Barbara Pierri, pres Ass Down Planet 21; i campioni del Mondo di pizza: Marco Amoriello (senza glutine), Umberto Forniti (STG), Enzo Mansi (free style acrobatica), Marco Di Pasquale (Salerno), e Nicola Salvatore (hot) presente anche per “Federazione italiana cuochi, Abbruzzo; Alonso Donato, Planet Beverage; Mariella Pizzuti, Molino Pizzuti; Claudio Tortora e Gianluca Tortora, Premio Charlot; Antonio Carpino, “Il Carpino”; Teodoro Maffia; Enzo Guariglia.