Sali sul palco e fai sentire la tua voce: parte Pepsi Beat on Stage
Mag 20th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli· Pepsi lancia Pepsi Beat on Stage, l’iniziativa dedicata ai giovani artisti emergenti della scena
hip hop
· Fino al 30 aprile tutti gli aspiranti rapper possono dimostrare il proprio talento ed essere scelti
da una giuria di esperti per diventare protagonisti di un vero live tour nelle principali città
italiane
· Ad ogni tappa del tour, ospiti d’eccezione, i più celebri rapper italiani: da Emis Killa a Gue
Pequeno, fino al neo vincitore sanremese Rocco Hunt
· Il vincitore dell’iniziativa scriverà e canterà una canzone insieme a J-Ax
Milano, 07 aprile 2014 - Da sempre Brand precursore di nuove tendenze e voce della nuova generazione,
Pepsi offre ai giovani artisti emergenti del rap italiano un’occasione unica, forse “l’occasione della vita”: è
partito infatti Pepsi Beat on Stage, un contest che vedrà alcuni talentuosi rapper, selezionati da una giuria di
esperti, esibirsi nelle principali città italiane al fianco di mostri sacri della scena Hip Hop. Il vincitore
scriverà e canterà una canzone con la star della musica rap: J-Ax.
Come partecipare? Basta caricare il proprio video sulla piattaforma Pepsi Beat (www.pepsibeat.it); gli artisti
selezionati dalla giuria di esperti di Hip Hop TV parteciperanno ad un esclusivo live tour che toccherà 5 città
italiane e, ad ogni tappa, un famoso rapper si esibirà in una performance speciale. Pepsi infatti non offre
un’occasione unica solo ai giovani artisti emergenti, ma vuole rendere omaggio ai fan della musica Hip Hop,
portando in tour nella penisola alcuni degli artisti più “caldi” della scena rap italiana, per 5 imperdibili
concerti e dj set offerti gratuitamente.
Vedremo così Guè Pequeno al Vox di Modena il 3 maggio; sarà compito di un altro Dogo infiammare il
pubblico al Demodè di Bari, il 10 maggio: ci sarà infatti sul palco Jake La Furia; Rocco Hunt, recente
vincitore del Festival di Sanremo fra le nuove proposte, si esibirà il 21 maggio all’Arenile di Napoli; mentre
il 29 maggio, al Circolo degli artisti di Roma, salirà sul palco di Pepsi Beat on Stage Emis Killa, ultimo
appuntamento prima del gran finale del 6 giugno ai Magazzini Generali di Milano con i Two Fingerz.
Una giuria speciale, nel corso del tour, decreterà il vincitore dell’iniziativa. Il best performer italiano avrà
così l’opportunità di cantare un brano insieme al vero pioniere del rap, J-Ax, e di esibirsi sul palcoscenico
dell’Hip Hop TV B-Day party, il più importante evento italiano di musica hip hop. “Ho visto il rap nascere
in Italia da protagonista,” – racconta J-Ax - “ma ho sempre sete di vedere nuovi talenti in azione. E troppo
spesso in questo Paese sono rimasto con la gola secca! Sono felice,quindi di potermi dissetare di suoni nuovi
grazie al contest Pepsi. Sono contentissimo di scrivere il pezzo che canterò insieme al vincitore e spero che
la nostra collaborazione gli possa dare la spinta giusta per costruirsi una lunga carriera da rapper. È
importante che tutti investano nel nostro Paese e nei talenti che spesso hanno difficoltà a emergere. Io ho
fatto la mia piccola parte in questi anni e mi rallegra che anche un brand dal respiro mondiale come Pepsi
abbia deciso di dare un’opportunità ai giovani italiani.“
Parallelamente al contest, dal 5 al 21 maggio sarà online un’iniziativa dedicata agli utenti che voteranno il
loro video preferito tra quelli caricati sulla piattaforma Pepsi Beat: tra loro sarà infatti estratto un fortunato
vincitore che avrà l’opportunità di incontrare personalmente J-Ax.
A supporto dell’iniziativa Pepsi lancerà una campagna ADV digital, realizzata da DLV BBDO,
un’attivazione social e uno spot televisivo trasmesso su Hip Hop Tv.
Con questa iniziativa Pepsi vuole offrire l’occasione di vivere l’attimo, di essere protagonista di un sogno.
Sull’onda del suo claim ‘Live for now’, vuole concedere ai giovani la chance di salire su un palco, di vivere a
pieno il momento e tutte le emozioni che la musica regala.
Per maggiori informazioni www.pepsibeat.it
Segui PepsiCo su:
- Twitter (@PepsiCo)
- PepsiCo Blogs
- PepsiCo Press Releases
- PepsiCo Multimedia
- PepsiCo Videos
PepsiCo, con ricavi netti pari a circa 65 miliardi di dollari nel settore “food and beverage”, annovera tante marche e
prodotti famosi in tutto il mondo. Tra questi Pepsi-Cola, Lay’s, Gatorade, Quaker, Tropicana, e ha complessivamente
nel suo portafoglio 22 differenti marchi che generano ogni anno vendite superiori a 1 miliardo di dollari ciascuno
l’anno. I dipendenti di PepsiCo sono legati da un’unica missione: operare per un futuro sostenibile, investendo per le
persone e per il pianeta, così da assicurare un futuro di successo anche per l’azienda. Questa
filosofia, chiamata “Performance with Purpose”, si traduce nell’impegno di PepsiCo a offrire un’ampia scelta di
prodotti per le diverse occasioni di consumo, dal piacere al nutrimento, a minimizzare l’impatto ambientale attraverso
soluzioni innovative, limitando i consumi di energia e acqua e riducendo il volume degli imballaggi, a fornire ai
collaboratori un ambiente di lavoro ideale, e a rispettare e supportare le comunità locali in cui opera. Per saperne di più
www.pepsico.com
PepsiCo è presente sul mercato italiano dal 1960 grazie ad accordi di franchising e dal 1995 con una vera e propria
filiale che si avvale oggi di circa 200 persone, con 1 sito produttivo di proprietà. PepsiCo Italia opera principalmente nel
settore delle bevande analcoliche, nelle bevande gassate fin dall’inizio della sua attività, in particolare con il brand
Pepsi, a cui si aggiungono nel 2002 le bevande isotoniche (Sport Drinks) con Gatorade. Nel 2006 entra nel portafoglio il
succo di frutta n°1 al mondo Tropicana; nel 2007 è stata infine siglata un’importante joint venture con Unilever che
riguarda la produzione, la commercializzazione e la promozione del tè freddo Lipton. Da gennaio 2011 distribuisce
anche i succhi Looza in esclusiva nel mercato dell’Horeca. Per saperne di più www.pepsico.co.it