Napoli città creativa

Mag 16th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Dopo il grande successo della prima data del 9 Maggio di Napoli Città Creativa, il 16 Maggio c’è il secondo appuntamento con l’arte e i giovani. Un omaggio ad Andy Warhol attraverso la creatività partenopea. L’assessorato ai giovani e politiche giovanili, creatività e innovazione ha infatti proposto nel mese di Maggio ( il 9, 16, 23, 30) ,negli spazi del Palazzo delle Arti di Napoli e, in collaborazione con la mostra “Andy Wahrol. Vetrine”, la rassegna dal titolo “Napoli Città Creativa” in Pop Art.

Il primo appuntamento della rassegna del 9 Maggio ha avuto come tema principale la comunicazione dove, coloro che hanno animato questo primo incontro hanno dato vita al “Filo di Andy” attraverso la viralità della loro comunicazione. A far da cornice artistica alla prima giornata il Maestro Dario Di Franco, che nel 2013 ha creato l’Art Sharing,una rete di punti di connessione per la condivisione dell’arte. Non sono mancati blogger, rappresentanti di community e di associazioni. Presenti il Presidente dell’ordine dei giornalisti Ottavio Lucarelli e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Innovazione e Creatività Alessandra Clemente.

Per il prossimo appuntamento del 16 Maggio, che avrà come tema la Moda, si avranno ospiti come Roberto Barone e Anna Paolo Merone, il tutto coordinato da Enrico De Luca.

Dopo la chiusura degli spazi del Pan, il meeting continuerà fino alle 21 nelle strade della città: “Andy ai baretti”.

Roberta Luppino

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento