RE-TOUR A PUTEOLI Pozzuoli Jazz Festival “Reprise”

Mag 8th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

L’associazione “Jazz and Conversation” prosegue nel suo impegno di organizzare nel territorio flegreo eventi musicali e culturali nei quali  il richiamo artistico-musicale si fonde con il fascino ambientale-storico-archeologico di uno scenario tra i più singolari e suggestivi.
Il 17 maggio  vi proponiamo  una significativa giornata -spettacolo con una serie di eventi all’interno di un luogo-monumento di epoca imperiale romana…..le “Terme adrianee” conosciute come il “Tempio di Nettuno”  a Pozzuoli, una struttura termale romana di grande pregio e capacità evocativa che sarà la cornice che ci accoglierà in un mix  che renderà unico e irripetibile l’evento: dalle ore 12.00 alle 22.30 ancora una volta “manifesteremo la cultura” nel territorio dei Campi Flegrei. Ma non solo….con questo evento…..ci inseriamo in un progetto patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Pozzuoli “Re-tour a Pozzuoli” che prevede una serie di iniziative culturali e di spettacolo a Pozzuoli…e nello stesso tempo è per la nostra associazione un “Reprise” del nostro consueto impegno annuale che ci vede promotori del Pozzuoli Jazz Festival.

Benvenuti e buon divertimento

 Il programma della giornata

Ore 10.00 visita guidata del Tempio di Nettuno con intervento di Mario Sirpettino,  giornalista e scrittore, noto per la sua cinquantennale attività di pubblicista tutta dedicata ai Campi Flegrei e Pozzuoli in particolare.

Ore 10.30 esibizione musicale “CLARINET ENSEMBLE” a cura del prof. Antonio Tufano con gli alunni della sezione musicale della scuola media statale “Ammendola-De Amicis” di S.Giuseppe Vesuviano (Na);

Ore 11.30 esibizione musicale “ORCHESTRA “G.DIANO” di Pozzuoli ( Na ) a cura del prof. Michele Gaudino con gli alunni della sezione musicale della scuola media statale “Diano” di Pozzuoli (Na);

ORE 12.30  M° ANGELO BARLETTA  – ANTONELLA SINISCALCHI CONCERTO CLASSIC PIANO

ORE 18.30  U.S. NAVAL EUROPE BAND “COMBO JAZZ”

ORE 20.00 NICOLA MINGO QUARTET

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento