Arriva in Campania “Running for Kids” di Ivana Di Martino per Terre des Hommes
Apr 23rd, 2014 | Di cc | Categoria: Spazio ai RagazziTocca la Campania una impresa sportiva mai tentata prima in Italia, accompagnata da un fine sociale: far conoscere al grande pubblico il calvario dei minori in fuga da guerre e povertà.
Il 27 aprile, passa da Caserta “Running for Kids”, la maratona di Ivana Di Martino per Terre des Hommes, attraverserà la splendida cornice della Reggia di Caserta per 28 Km e proseguirà il giorno successivo a Napoli . La corsa si snoda a partire dalle 9,30 da Castel dell’Ovo, attraversa le vie della città e viene accolta a Palazzo San Giacomo da Roberta Gaeta, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, insieme a Paolo Pandolfi, Rappresentante Assessorato Sport e dal Capitano Polizia Municipale.
Ci sarà anche Loredana Simioli, testimonial di Terre des Hommes, attrice protagonista del film Reality di Matteo Garrone.
Appuntamenti: Caserta, 27 aprile ore 10,30 di fronte alla Reggia di Caserta
· Napoli, 28 aprile ore 12,00 a Palazzo San Giacomo – Sede del Comune
LA RACCOLTA FONDI
Oltre a sensibilizzare il grande pubblico, Running For Kids ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto Faro. E’ stata attivata una raccolta fondi online attraverso Retedeldono.it per fornire assistenza psicologica e ludica per 10 mesi ad 80 bambini seguiti dallo staff di Terre des Hommes nei CPSA di Siracusa (Priolo Gargallo) e Lampedusa.
I PARTNER
Partner dell’iniziativa Running for Kids: la piattaforma online di raccolta fondi Rete del Dono, la social recommendation platform Ejero, il Centro Cardiologico Monzino, Podisti da Marte.
Partner sostenitori: Fondazione Cariplo, la catena d’abbigliamento C&A, Banca Generali, Laika Caravans, Portofino made in Italy, Orthensys, Vestas Hotels & Resorts.
PATROCINI
La Manifestazione Running for Kids ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Garante Nazionale per l’Infanzia, del Garante per l’Infanzia della Regione Calabria, dei Comuni di Milano, di Napoli e di Lecce, degli Assessorati allo Sport del Comune di Roma e di Pavia.