Pasqua di resurrezione
Apr 15th, 2014 | Di cc | Categoria: ReligioneLa nostra vita non è bella “perché sì”. È bella perché Qualcuno ce l’ha data bella.
E di fronte al male, frutto del cattivo uso della libertà (perché ci ha fatto a sua immagine, quindi liberi, non “programmati” come le altre creature. Ma ci ha fatto liberi per fare il bene, non per rovinarci), ci ha amato ancora. Ha iniziato un cammino di riscatto, con un uomo, Abramo, un popolo. Cammino che è giunto a pienezza quando Lui stesso, Dio, è voluto - inaudito! - diventare uomo, Gesù (Natale…) per mostrarci quanto ci ama, per insegnarci come vivere, per riconciliarci con il Dio che per il peccato avevamo perso, espiando Lui, con il Suo amore, con tutto il Suo Sangue tutti i nostri peccati, le nostre debolezze, le nostre stupidità. È morto. Ed è Risorto. Con Lui vivremo per sempre. Col nostro corpo. Con i nostri cari. Se viviamo uniti a Lui.
Questa è la Pasqua.
Auguri, allora. Auguri di sentirsi, amati da Dio in questa Pasqua. Auguri di riamarLo questo Dio meraviglioso, e che si noti.
Auguri di pace, di fede, di salute, di fraternità, di saggezza, di amore, di prosperità.
Auguri di un po’ di riposo per chi può. Auguri di ricordarsi di chi ha meno.
Auguri, Auguri a Tutti di Famiglia.
Buon prosieguo del Triduo Santo nella Sua Chiesa.
Santa Pasqua!