Sei Vegetariano? Attento alla salute
Apr 8th, 2014 | Di cc | Categoria: SaluteROMA – Notizie poco confortanti per i tanti vegetariani sparsi nel mondo. Uno studio pubblicato sulla rivista Plos One, infatti, asserisce che questi sarebbero più a rischio di sviluppare allergie, problemi mentali e cancro rispetto a chi mangia carne all’interno di una dieta equilibrata che include anche frutta e verdura in abbondanza.
Lo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Graz ha esaminato i dati dell’Austrian Health Interview Survey, scoprendo che chi aveva scelto di seguire la dieta vegetariana risultava si più attivo, con un indice di massa corporea più basso e meno propenso a vizi dannosi per la salute come fumo e alcol, ma al tempo stesso soffriva maggiormente di ansia e depressione, allergie e aveva il 50 per cento di possibilità in più di andare incontro a un infarto o a un cancro.
Sempre secondo lo studio austriaco, un basso consumo di grassi animali e’ correlato, in termini di salute, anche a una scarsa propensione a vaccinarsi e a poca prevenzione.