Pd: tensioni in direzione su Jobs act
Mar 28th, 2014 | Di cc | Categoria: PoliticaROMA – Oggi riunione di Direzione Pd, sulla bozza di riforma del Senato e del Titolo quinto della Costituzione. Ma il vero nodo da scogliere riguarda il Jobs act, ovvero, il piano di lavoro proposto dal Premier che sta creando malumori all’interno del partito.
A caldeggiare la protesta l’ex viceministro dell’Economia del governo Letta, Piero Fassina, che parla riferendosi ai contratti a tempo determinato di “strada sbagliata, il contratto a tempo determinato deve restare una eccezione”, dice.
“Così com’è il decreto lavoro non può passare perché spalanca le porte ad una maggiore precarietà”, ha dichiarato Fassina in una intervista a Repubblica.
Per quanto riguarda la svolta sulle riforme costituzionali , non dovrebbero esserci problemi sul via libera alla bozza del governo sulla riforma del Senato e del Titolo V della costituzione, nella quale per ora non ci sarà ancora la norma sul rafforzamento del potere del premier.
Quest’ultima norma potrebbe però essere presentata come emendamento quando il testo sarà depositato in Senato, con lo scopo di rafforzare l’asse con Forza Italia. La possibilità di dare al primo ministro maggiori poteri è un vecchio pallino del Cavaliere.