Gli occhiali Glass prodotti da Luxottica e Google
Mar 28th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca NazionaleROMA - I nuovi occhiali Glass saranno progettati e distribuiti da Luxottica e Google. Firmato, infatti, un accordo le due società, leader nelle rispettive industrie, le quali svilupperanno per Glass nuove tecnologie e design all’avanguardia.
Le due aziende hanno fatto spere che formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti che uniranno moda, lifestyle e innovazione tecnologica.
Il gruppo di Leonardo Del Vecchio (che vanta un’esperienza decennale nel campo della tecnologia indossabile grazie a dispositivi Mp3 e Hud) ha inoltre annunciato che i due marchi di proprietà più importanti del gruppo, Ray-Ban e Oakley, saranno oggetto della collaborazione con Glass.
“Viviamo in un mondo in cui l’innovazione tecnologica ha trasformato radicalmente il nostro modo di comunicare e di interagire in tutto ciò che facciamo”, ha dichiarato Andrea Guerra, ceo di Luxottica Group. “Ma la cosa più importante è che siamo arrivati a un punto in cui abbiamo contemporaneamente sia una forte offerta di tecnologia che una domanda da parte del consumatore di dispositivi e applicazioni indossabili. In previsione di questo momento, Luxottica negli ultimi anni ha significativamente investito in innovazione per strutturare piattaforme tecnologiche e soluzioni digitali da combinare all’eccellenza dei suoi prodotti. Riteniamo che la collaborazione strategica con un partner come Google offra il contesto ideale per inaugurare un nuovo corso nella nostra industria . Pensiamo sia giunto il momento di unire le competenze, il know-how e la forte attenzione alla qualità del prodotto che ci caratterizzano con l’altissima competenza tecnologica di Google per dare vita a una nuova generazione di dispositivi rivoluzionari. I primi lanci commerciali sono attesi per il 2015″.