Decreto legge svuota carceri, piu’ delinquenti meno Polizia, risultato, insicurezza per il paese

Mar 16th, 2014 | Di cc | Categoria: Sindacato

Assistiamo in questi ultimi mesi ad un vero e proprio smantellamento della sicurezza , oltre 200 presidi di Polizia  verranno chiusi , è il provvedimento che la politica, per assurdo, si accinge a mettere in campo contro il crescente aumento dei delinquenti sul territorio dovuto anche  al decreto svuota carceri;

Il fenomeno della micro e macro criminalità sul territorio , prende piede a tutta birra con evidente danno verso la sicurezza del  cittadino che  vede allontanare sempre di piu’ il diritto ad essere difeso .

Siamo solo all’inizio, poiché si presume che prossimamente saranno effettuati altri numerosi tagli alla sicurezza ! Chiusure di grosse caserme presso le quali lavorano centinaia di poliziotti.

Il nostro grido di allarme che invece lanciamo al Ministro dell’Interno è preoccupante ! Signor Ministro venga in mezzo a noi per verificare in quali condizioni pietose i poliziotti lavorano! Caserme fatiscenti, senza alcuna  minima regola dell’igiene e sicurezza pubblica, mezzi usurati, mancanza di divise, scarso equipaggiamento, riduzione drastica delle indennità relative allo straordinario e tanti altri numerosi disagi che mortificano la dignità dell’operatore di Polizia ! Lo spreco di denaro che invece esiste nei ministeri e che la classe politica ignora salvaguardando gli interessi collettivi della classe dirigenziale continua a conservare lo status dei privilegi dei tanti prefetti !

La criminalità si combatte in strada ed incentivando chi rischia la vita ogni giorno a difesa del cittadino !  Chiudere i presidi di Polizia pensando di risparmiare sulla pelle dei cittadini e dei poliziotti segna un grave passo indietro mostrando alla delinquenza comune una debolezza dello STATO ! Molti sindacati sembrano essersi arresi alle politiche del Ministero dell’Interno; POLIZIA NUOVA FORZA DEMOCRATICA invece non si arrende e mai si arrenderà allo smantellamento della sicurezza e continuerà a protestare contro le  scelte azzardate del governo che arrecano un danno senza precedenti alla sicurezza dei cittadini !

Signor Ministro se vuole fare la spendine

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento