Gli ex 5 Stelle formeranno nuovo gruppo politico

Mar 7th, 2014 | Di cc | Categoria: Politica

ROMA  -  Lorenzo Battista , uno dei parlamentari espulsi la scorsa settimana dal Movimento 5 stelle, ha annunciato  la nascita di un nuovo gruppo politico. Il senatore “dissidente” lo ha anticipato in una intervista alle  “Iene”.

“Mi dispiacerebbe tornare a casa e non aver fatto nulla”, ha ammesso, e, alla domanda se fuoriusciti ed espulsi avessero parlato di un nuovo partito, Battista ha risposto: “Di un nuovo gruppo politico. Il nostro obiettivo è quello, avere una identità come gruppo. Ci sarà un imprecisato numero di riunioni” per arrivare all’obiettivo. Il nuovo gruppo sarà “più democratico, non ci sarà alcun leader” e “tutti potranno esprimere il loro pensiero liberamente”.

Del nuovo gruppo, ha precisato ancora Battista, faranno parte solo gli ex 5 stelle, nessuno di altri partiti, e sono escluse alleanze con Pippo Civati del Pd. Nessuna indicazione sul nome, che verrà deciso “anche tra un mese, due mesi”. Di certo c’è: “Basta con le stelle, basta col Movimento…”.

Qualora Renzi accettasse un compromesso con voi, lo appoggereste? “Dovrebbe dare un risultato”, ha risposto Battista, aggiungendo che quindi si tratterebbe di una “fiducia condizionata su punti e risultati ottenuti”.

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=24&lol= considerable@quelling.preliterate“>.< / a >…

    áëàãîäàðñòâóþ!!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento