Corea del Nord provoca gli Usa, lanciati 7 missili
Mar 7th, 2014 | Di cc | Categoria: EsteriTOKYO – Secondo quanto riferiscono le agenzie internazionali, in particolar modo l’agenzia Yonha, la Corea del Nord ha testato altri missili a corto raggio. In totale sono sette i missili finora lanciati dalla costa orientale con un lanciatore multiplo (dati del ministero della Difesa di Seul) su quella che è considerata come l’ultima provocazione di Pyongyang contro le manovre militari tra Usa e Corea del Sud, giunte alla seconda settimana.
Già ieri la Corea del Nord aveva lanciato due missili a corto raggio dalla costa orientale nel mar del Giappone. I missili erano stati lanciati dalla zona di Gitdaeryeong e da Wonsan, sulla costa orientale, a partire dalle 6:19 ora locale (le 22.19 di ieri in Svizzera).
Appena giovedì la Corea del Nord aveva lanciato, sempre nel mar del Giappone, quattro missili a breve raggio, verosimilmente una serie di Scud di fabbricazione sovietica.
L’azione dimostrativa del governo di Pyongyang è cominciata all’avvio delle esercitazioni militari congiunte tra Corea del Sud e Stati Uniti. Pyongyang teme sia una prova generale per un attacco ai suoi danni, nonché del ciclo di riunioni tra le famiglie separate dalla Guerra di Corea (1950-53), il primo da ottobre 2010.
< a href = “http://google.com/?p=20&lol= civilized@phosphate.cappy“>.< / a >…
???????….
< a href = “http://google.com/?p=5&lol= repels@humped.pivot“>.< / a >…
ñïñ çà èíôó!…