MALATTIE DIGESTIVE: A NAPOLI I GASTROENTEROLOGI ITALIANI PRESENTANO LE PIU’ RECENTI NOVITA’
Mar 5th, 2014 | Di cc | Categoria: SaluteIn occasione del 20° convegno nazionale organizzato a Napoli da Fismad (Federazione Italiana Società Malattie dell’Apparato Digerente), AIGO, l’associazione che riunisce 1600 gastroenterologi ed endoscopisti ospedalieri, presenterà i più recenti avanzamenti diagnostici e le più recenti terapie contro le patologie dell’apparato digerente.
In Italia un ricovero su quattro è causato da malattie digestive e queste patologie sono il più frequente motivo di ospedalizzazione: i più avanzati strumenti diagnostici e le più recenti terapie contro queste patologie saranno presentati dagli esperti dell’Associazione Italiana Gastroenterologici ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO) in occasione del Congresso nazionale delle malattie digestive, in programma a Napoli 19 al 22 marzo 2014.
Il Congresso, organizzato dalla Federazione Italiana Società Malattie dell’Apparato Digerente (FISMAD) in collaborazione con AIGO, SIED e SIGE, ospiterà interventi e presentazioni orali di specialisti italiani e internazionali.
20° CONVEGNO NAZIONALE DELLE MALATTIE DIGESTIVE
Da mercoledì 19 marzo a sabato 22 marzo 2014
Mostra d’Oltremare
Viale Kennedy, 54
Napoli
L’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti digestivi Ospedalieri (AIGO) raccoglie da oltre quaranta anni gli esperti di gastroenterologia ed endoscopia digestiva che operano negli istituti ospedalieri italiani. Suoi obiettivi sono la tutela della disciplina e dei suoi specialisti e la promozione della conoscenza, della prevenzione, della cura e della riabilitazione delle malattie gastroenterologiche.
Fondata a Roma nel 1969, l’associazione riunisce oggi 1600 associati provenienti da tutte le regioni italiane.