La cucina dello chef Salvatore Bianco de Il Comandante di ROMEO hotel sposa le raffinate bollicine della Maison Vranken-Pommery

Feb 13th, 2014 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

La prestigiosa Maison di Reims che, dal 1836 racconta attraverso i suoi Champagne un’affascinante storia di eleganza e magnificenza, sarà protagonista venerdì 21 febbraio del menu degustazione ideato dallo chef Salvatore Bianco, Una Stella Michelin de Il Comandante di ROMEO hotel di Napoli.  “Quattro champagne per il Comandante” è la serata organizzata dal ROMEO hotel in collaborazione con Vranken-Pommery durante la quale sarà possibile apprezzare quattro diverse etichette della Maison. Un’esclusiva degustazione che vede insieme alta cucina mediterranea e suggestivi perlage. Si comincia con il Brut Pommery Noir, selezionato da trenta Cru di Chardonnay, Pinot Noir e Meunier delle zone più vocate della Côte del Blancs e della Montagne de Reims: vino dal perlage fine, leggero e persistente, particolarmente fresco e piacevole. A seguire, in abbinamento ai piatti principali dello chef Bianco, il Brut Apanage Prestige dotato di un’eleganza di rara complessità, un blend ottenuto da uve Pinot Noir e Chardonnay e da una maturazione sui lieviti di almeno sei anni: uno champagne dal colore giallo pallido e dai delicati riflessi verde acqua, morbido e al contempo complesso. Si prosegue con il Millesimé Grand Cru in un crescendo di piacevolezza olfattiva e gustativa fino a concludere con il Brut Apanage Rosé dalle tonalità rosa pastello ottenuto dall’assemblaggio di Chardonnay e Pinot Noir di Bouzy che gli conferiscono il caratteristico colore. Fresco e piacevole, perfetto a fine pasto.

Salvatore Bianco dal febbraio 2012 è lo chef de Il Comandante di ROMEO hotel, insignito della prestigiosa Stella Michelin dal novembre 2012, è apprezzato e riconosciuto interprete dell’alta gastronomia italiana. Il menu costruito per la serata nasce dall’esigenza di esaltare al meglio consistenze, sapori e profumi delle materie prime in abbinamento con i raffinati champagne Pommery.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento