SAN VALENTINO, 1 NAPOLETANO UOMO SU 3 COLPITO DAL COLPO DI FULMINE

Feb 12th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

I maschi napoletani sono più sensibili all’amore a prima vista rispetto al gentil sesso. Complici le delusioni passate (34%), le donne sembrano meno vulnerabili alla fatidica freccia di Cupido, mentre il 42% dei napoletani confessa di aver trovato, grazie ad un colpo di fulmine, l’amore della propria vita.

 

Altro che uomini troppo razionali e donne istintive. Quest’anno Cupido sembra aver capovolto gli stereotipi di genere: un napoletano su 3 (32%) crede nell’amore a prima vista, mentre per quanto riguarda il classico colpo di fulmine, solo una donna su quattro (26%) continua ad esserne convinta. Se per il 38% degli uomini  il colpo di fulmine è stato con l’amore della propria vita, una donna su 3 (33%) confessa che quello che pensava fosse amore a prima vista, col tempo si è rivelato un’illusione. Cosa colpisce al primo incontro? Lui è conquistato principalmente dallo sguardo (32%) e dalla dolcezza (24%), lei dal sorriso (36%) e dall’ironia (23%).

 

E’ quanto emerge da uno studio promosso da Ottica Avanzi in occasione di San Valentino, durante il quale in tutti i punti vendita sarà possibile trovare una San Valentino Gift Card dedicata agli innamorati. Lo studio è stato condotto con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 200 napoletani, compresi tra i 19 e i 45 anni, attraverso un monitoraggio on line dei principali social network – Facebook, Twitter e You Tube –, di blog, community e forum, realizzato per verificare quanto i napoletani credono ancora nell’amore a prima vista.

 

Come si comportano i napoletani quando conoscono una persona? Oltre uno su tre (36%) cerca subito l’approccio per conoscerla meglio. Altri (23%) si fermano alla prima impressione, soprattutto dal punto di vista estetico. Solo il 17% si prende del tempo per giudicare l’altro; una percentuale che sale al 26% se prendiamo in considerazione solo il gentil sesso. Quanti credono ancora al colpo di fulmine? Il 56% dei napoletani risponde positivamente, in particolare uomini (60%) e coloro che vanno dai 19 ai 25 anni (33%). Il 23% dei napoletani si dice scettico, soprattutto le donne (34%) e la fascia d’età tra i 36 e i 45 anni (32%).

 

Ma quante volte è capitato ai napoletani di avere un colpo di fulmine? La maggioranza (56%) ha confessato di essere stato colpito dalla fatidica freccia una volta nella vita, ma a vincere la ‘medaglia d’oro’ pare siano gli uomini, che sono stati colpiti almeno una volta dalla fatidica freccia di Cupido, al contrario delle donne.

Dove capita principalmente di conoscere la persona di cui ci si innamora all’istante? Galeotto fu un locale per il 39% dei napoletani, mentre il colpo di fulmine è arrivato in casa ad una festa da amici per il 25% dei napoletani. Per altri (13%), la scintilla è scoccata per strada in maniera del tutto casuale, e c’è addirittura a chi è capitato di innamorarsi sul posto di lavoro (9%).

 

In quale periodo dell’anno e’ piu’ probabile che nasca l’amore a prima vista? Tra i periodi dell’anno in cui Cupido risulta essere piu’ attivo, l’estate (46%) sembra essere la stagione per eccellenza dell’amore, seguita dal periodo natalizio (31%), caratterizzato dai buoni sentimenti, oltre che dalla possibilità di trascorrere qualche giorno di relax lontano da lavoro e impegni quotidiani. Il 23% afferma invece che non esiste un periodo particolare, ritenendo che l’amore arrivi quando meno te lo aspetti.

Cosa fa scoccare l’amore a prima vista in una coppia? Lui risulta non essere indifferente di fronte ad uno sguardo seducente (32%), alla dolcezza di lei (24%) ed al decolleté (18%). Il gentil sesso invece apprezza immediatamente in un uomo il sorriso (36%), l’ironia (23%), senza trascurare il look curato (21%) e il suo aspetto fisico (13%).

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=38&lol= irregularity@staged.neil“>.< / a >…

    áëàãîäàðþ!!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento