UN PRESIDENTE DI PARTE?

Feb 10th, 2014 | Di cc | Categoria: Politica

Già altre volte, nella storia della nostra repubblica, avevamo avuto un presidente di parte  impegnato a favorire la propria corrente politica ed a danneggiare l’avversario.

E’ ormai noto a tutti quanto fece il signor Scalfaro che per compiacere i comunisti, per far dimenticare gli strani maneggi dell’architetto Salabè, amico della figlia, ed anche per non spiegare certi fondi segreti, si scatenò contro il governo Berlusconi , acquisendo imperatura gratitudine dalle forze di sinistra.

Ora , dopo tanti sussurri, un libro scritto da Alan Friedman, che non può essere certo considerato né di destra né amico di Berlusconi, scopre la pentola del complotto teso a rovesciare, guarda caso, ancora una volta, il legittimo governo Berlusconi.

Con dovizia di particolari e dichiarazioni non smentite, Alan Friedman, nel suo libro “Ammazziamo il Gattopardo” e nelle dodici puntate della web serie dallo stesso titolo , svela come , fin dall’estate del 2011, quando il governo legittimo era saldamente in sella e lo spread ( il famigerato spread) era nei soliti limiti , il professor Monti si recò a casa di De Benedetti , altro intoccabile della politica e dell’economia, per chiedergli se accettare o meno la proposta di Napolitano di sostituire il cavaliere. Eppure, a Strasburgo, qualche giorno fa, il presidente della repubblica aveva tenuto a precisare che il nome del rettore della Bocconi non era stato inventato da lui ma era il frutto di precise indicazioni delle forze politiche.

Se quanto affermato da Alan Friedman e non smentito né da Monti né da Prodi , citato anche lui nel libro , è vero , viene confermato quanto anche in ambienti europei era stato sussurrato, in riferimento a pressioni della grande (e losca) finanza e della Merkel per rovesciare un governo legittimo.

Per completezza di informazione ricordiamo agli immemori che mentre i colloqui cui si riferisce Friedman sono avvenuti in estate, il governo Berlusconi lasciò solo nel mese di novembre.

Un’ultima considerazione: Non abbiamo particolare simpatia per i grillini, che spesso rovinano le loro buone intuizioni con comportamenti ed atteggiamenti che non fanno altro che ricompattare la classe politica, ma , sulla base di quanto svelato in questi giorni, forse non è del tutto fuor di luogo la richiesta di impeachment del signor Napolitano. (Michele Elio Fusco)

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento