DOOA Posillipo vs Canottieri Napoli per la quinta giornata di ritorno

Feb 6th, 2014 | Di cc | Categoria: Sport

CAMPIONATO DI PALLANUOTO MASCHILE – SERIE A1 2013/2014

 

 

 

Ancora un derby per il DOOA Posillipo che domani 7 febbraio alle 19,00, nella piscina Scandone di Napoli, per l’anticipo della quinta giornata di ritorno del campionato, affronta i “cugini” della Canottieri Napoli.

“I derbies spesso azzerano i valori e sono partite da tripla. – questo il pensiero di Bruno Cufino – La Canottieri è forte, in salute e non ha nulla da perdere, per cui sul piano psicologico è avvantaggiata. Questa partita sarà per noi un altro importante test di maturità, sempre più condito, però, di consapevolezza nei nostri mezzi. Siamo pronti! “. 

All’andata, la stracittadina tra Posillipo e Canottieri segnò in qualche modo la svolta dell’inizio stagione per entrambe le squadre; infatti, la neopromossa formazione giallorossa che fino a quel momento era a punteggio pieno (forse inaspettatamente) fu battuta dai rossoverdi reduci da un inizio di campionato non particolarmente esaltante con due vittorie e due sconfitte.

Da quel momento, però, mentre la formazione guidata da Cufino incominciò a vincere con continuità scalando diverse posizioni in classifica, i giallorossi persero la sicurezza che li aveva caratterizzati fino al derby ed accusarono un breve periodo di flessione dal quale però, si sono rapidamente ripresi.

Pertanto, l’incontro di domani vedrà in acqua due formazioni in buona salute e consapevoli delle proprie potenzialità che cercheranno di portare a casa la vittoria.

In un derby come questo che ha scritto la storia della pallanuoto cittadina e non solo, la vittoria riveste un significato particolare che va al di là dei tre punti in palio.

Che la partita sia tutta da “vivere”, lo testimoniano anche le parole del forte difensore rossoverde Zeno Bertoli: “Come tutti i giocatori ben sanno è sempre bello giocare un derby perché è una partita molto sentita e carica di emozioni, ma è anche una partita difficile; infatti, per affrontarla nel migliore dei modi, ci siamo preparati con il massimo impegno. Siamo molto motivati per fare bene, consapevoli che la Canottieri è un’ottima squadra che quest’anno sta dando filo da torcere a tutti. Che vinca il migliore”.

 

L’incontro sarà arbitrato da Stefano Pinato di Nervi e Massimo Savarese di Vado Ligure.

 

 

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento