A Soccavo operazione dei carabinieri contro clan “Grimaldi”
Feb 6th, 2014 | Di cc | Categoria: MunicipalitàI carabinieri del nucleo investigativo di napoli hanno arrestato a Foggia G. S., 20 anni, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto affiliato al clan camorristico dei “Grimaldi ”.
Al giovane, attualmente detenuto nella casa circondariale di foggia, i militari dell’arma hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 3 febbraio dal gip su richiesta della direzione distrettuale antimafia di Napoli, nell’ambito di una inchiesta dei militari dell’arma che il primo febbraio aveva portato al fermo d’indiziato di delitto di 5 persone, tra le quali due donne, ritenute affiliate ai “grimaldi”, responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, tentato omicidio, traffico e spaccio di stupefacenti, violazione alle legge sulle armi e altro, reati aggravati da finalità mafiose.
Nel corso dell’esecuzione dei provvedimenti disposti d’urgenza dalla dda del capoluogo campano i militari dell’arma avevano arrestato anche altre 3 persone: due trovate in possesso di un vero e proprio arsenale e una, ricercata, che sfuggiva a un ordine di carcerazione da circa un anno.
Per S.G. non si era proceduto al fermo perché era già detenuto dopo il suo arresto operato dai cc il 30 novembre 2013 per detenzione di 240 grammi di cocaina, arresto che era stato eseguito a riscontro delle indagini