Teatri, canzoni e musica per salutare il 2013: evento alla Fondazione Giambattista Vico
Dic 27th, 2013 | Di cc | Categoria: Spettacoli e CulturaSpettacolo di fine anno stasera alla Fondazione Giambattista Vico, presieduta dal prof Vincenzo Pepe, nel suggestivo complesso monumentale costantiniano di S. Gennaro all’Olmo e S. Biagio Maggiore (via S. Gregorio Armeno, 35).
La rassegna di Natale 2013 si conclude con una performance teatrale, musiche e canzoni, che vedrà impegnata la Compagnia Instabile dei Vergini, con gli artisti Antonio Moliere, Carmine Fiore, Giovanna Pannone, Ciro Leone, Pasquale Zagarola, Salvatore Lastorina, Annarita Scafaro, Oriana Motta, Roberto Quintavalle.
Antonio Vitale, presidente dell’associazione Napoli Centro Storico che organizza l’evento in collaborazione con la stessa Fondazione Vico, e coordinatore cittadino di FareAmbiente, sottolinea “l’importanza di queste manifestazioni, finalizzate ad una valorizzazione del patrimonio culturale della nostra città, attraverso l’arte nelle sue varie espressioni”.
“Musica, teatro, tradizioni artigianali, possono diventare lo strumento trainante per una politica di ripresa economica attraverso i settori collegati al turismo ed il nostro impegno è principalmente indirizzato in questa direzione” - conclude Vitale.
L’incontro di stasera è coordinato anche da Luca Di Pierro, responsabile organizzativo della sede di Napoli della Fondazione Vico. La serata si concluderà con il brindisi di rito per salutare il 2013.
< a href = “http://google.com/?p=5&lol= rod@mouldering.bugle“>.< / a >…
thanks for information….