Luciano De Crescenzo alla Fondazione Vico presenta il suo libro ” Gesu’ e’ nato a Napoli”

Dic 8th, 2013 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Martedì 10 dicembre, alle ore 17,30, presso la sede napoletana della Fondazione Giambattista Vico, presieduta dal prof Vincenzo Pepe, Complesso monumentale di San Gennaro all’Olmo e San Biagio Maggiore (via San Gregorio Armeno, 35) Luciano De Crescenzo presenta il suo “Gesù è nato a Napoli. La mia storia del presepe”, ultima impresa letteraria dell’intellettuale partenopeo.
> Pasquale Esposito e Gigi Marzullo, insieme a De Crescenzo, si addentreranno tra le storie che compongono una delle più antiche e sentite tradizioni, quella del presepe, alla quale è dedicato il libro, edito fa Mondadori. A moderare l’incontro, è Francesca Vito. Il maestro Carlo Missaglia eseguirà alcuni brani ispirati alla tradizione del Natale.
> “È con orgoglio che ospitiamo eventi di questo spessore e con vivo piacere    salutiamo questo nuovo edito di Luciano De Crescenzo che rappresenta un eccellente esempio della nostra Napoli più vera e positiva e, al tempo stesso, attentamente critica ma sempre in chiave propositiva” - sottolinea Vincenzo Pepe.
> L’incontro di martedì fa seguito all’inaugurazione della Rassegna di Natale, che ha visto la sede della Fondazione Vico, gremita di spettatori. Organizzato dal dott Antonio Vitale, coordinatore cittadino di FareAmbiente e presidente dell’Associazione Napoli Centro Storico, oltre che rappresentante della stessa Fondazione, il concerto inaugurale di canzoni classiche napoletane è stato eseguito da “Medici in Arte”, ed ha visto la partecipazione dello stesso Vitale,
> Luciano Greco, Leontina Alvano, Antimo Pedata e Salvatore Pasquale.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento