NAPOLI: L’ASSESSORE ROBERTA GAETA RICEVERA’ LA CARTA ONU SUI DIRITTI DELL’INFANZIA

Nov 21st, 2013 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Martedì 26 novembre, ore 10: una delegazione del Forum Nazionale Difendiamo i Bambini consegnerà il documento all’assessore al welfare e alle politiche sociali

Napoli, 21 novembre 2013 * * * Una delegazione del Forum Nazionale Difendiamo i Bambini incontrerà Roberta Gaeta, assessore al welfare e alle politiche sociali della città di Napoli, e le consegnerà la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel contesto di una cerimonia ufficiale. La cerimonia è in programma martedì 26 novembre alle ore 10.

Il Forum Nazionale Difendiamo i Bambini, organizzato dall’Associazione L’Inchiostro, è già arrivato alla sua terza edizione e ha come scopo di informare e formare i genitori su tematiche riguardanti l’infanzia.

 

L’edizione 2013 del Forum Difendiamo i Bambini è dedicato al rapporto tra infanzia e alimentazione. Obiettivo degli incontri è creare un luogo fisico e ideale di dibattito, aperto a genitori, ragazzi, specialisti del settore e istituzioni, i quali, dai loro diversi punti di vista, contribuiscano a sviscerare tematiche come cattive abitudini nutrizionali, problemi di obesità e anoressia precoce, il ruolo dei genitori e delle scuole nell’educazione alimentare e l’importanza della qualità delle mense scolastiche per una dieta corretta.

 

“2013 Bimbo InForma”, efficace titolo dell’edizione 2013, ha toccato o toccherà - tra il 16 e il 28 novembre - le città di Biella, Aosta, Firenze, Bari, Napoli e Roma. Il fine del forum, promosso e organizzato dall’Associazione L’Inchiostro, è la sensibilizzazione su temi e questioni riguardanti i più piccoli.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento