Solidarietà agli agricoltori di Caivano i cui campi sono stati sottoposti a sequestro
Nov 15th, 2013 | Di cc | Categoria: Ambiente
“Solidarietà del Movimento ecologista che rappresento, ai contadini ed agli operatori agricoli ai quali sono stati sequestrati i terreni coltivati ad ortaggi nel territorio comunale di Caivano, nelle campagne tra Sammereto e Pascarola”. In una nota ufficiale, il coordinatore del Laboratorio FareAmbiente di Marcianise, dott. Pasquale Colella, in sintonia con il presidente nazionale Vincenzo Pepe, sottolinea il dramma che stanno vivendo tante famiglie della zona e coglie l’occasione per fare dei chiarimenti a riguardo.
“Per evitare che possano essere danneggiati anche i loro colleghi di Marcianise, preciso che, nel territorio comunale di Marcianise, da fonti ufficiali, non risulta assolutamente siano stati sottoposti a sequestro terreni o pozzi né, tantomeno, siano state segnalate situazioni di emergenza” - continua Colella.
“Desta preoccupazione qualche titolo apparso sui media: ‘Pozzi avvelenati tra Marcianise e Caivano per la coltivazione di insalata e broccoli. Scatta il sequestro’ giacché solo successivamente nel testo viene precisato che l’area in cui sono situati i pozzi ed i campi sottoposti a sequestro ricade nel territorio comunale di Caivano. È legittimo temere che i lettori frettolosi possano quindi pensare che anche i prodotti coltivati nei campi di Marcianise siano stati sottoposti a sequestro, in quanto irrigati con acque provenienti da pozzi contaminati, con la conseguente ricaduta negativa sul consumo di prodotti agroalimentari coltivati nella zona”.
Lascia un commento
Devi essere
Autenticato
per scrivere un commento