A Napoli la prima tappa di Allegria Tour con Peppa Pig
Ott 31st, 2013 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli
La campagna di solidarietà realizzata dall’Agenzia Kimbe insieme a Salvamamme e Croce Rossa Italiana coinvolgerà 10 ospedali italiani
Prossime tappe, il 5 novembre a Roma e il 6 novembre a Pescara
Sarà l’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli il primo ad ospitare Peppa Pig, protagonista di Allegria Tour, la campagna di solidarietà realizzata dall’Agenzia Kimbe insieme a Salvamamme e Croce Rossa Italiana. Peppa visiterà il reparto pediatrico della struttura la mattina di lunedì 4 novembre, dalle ore 12 circa, e abbraccerà calorosamente tutti i piccoli pazienti. Per dare più spazio alla dolcissima ospite e permettere ai bambini di godere appieno della giornata, l’incontro si svolgerà presso il Palabimbi, la tensostruttura dell’ospedale adibita a ludoteca.
Allegria Tour coinvolgerà nel mese di novembre 10 ospedali in diverse città italiane, terminando il 27 novembre nella città di Genova. Le altre tappe di questa settimana saranno il 5 novembre a Roma e il 6 novembre a Pescara.
Allegria Tour vuole ribadire il diritto al sorriso di ogni bambino, soprattutto di quelli che si trovano in situazioni di difficoltà, come può essere per i pazienti pediatrici, promuovendo, inoltre, una nuova idea di salute e di cura ospedaliera, fatta non solo di assistenza medica e farmacologica, ma anche di componenti sociali e psicologiche che certamente possono contribuire al processo di guarigione.
Prossime città che ospiteranno Allegria Tour:
· 5 novembre Roma
· 6 novembre Pescara
· 11 novembre Firenze
· 12 novembre Bologna
· 13 novembre Milano
· 18 novembre Venezia
· 19 novembre Verona
· 26 novembre Torino
· 27 novembre Genova