EUGENIO FINARDI A FAVORE DI ANTEA ONLUS CURE PALLIATIVE
Ott 29th, 2013 | Di cc | Categoria: Spettacoli e CulturaLunedi’ 18 novembre ore 21.00
GRAN TEATRO DI ROMA
Piazza Sandro Ciotti (Saxa Rubra)
Un grande artista, un grande gesto, una grande serata!!
Un concerto “UNICO”: “unica” tappa romana e “unica” scaletta con i grandi successi di oltre 40 anni di carriera e tanti brani inediti del nuovo album in uscita a gennaio 2014.
ANTEA ONLUS RINGRAZIA EUGENIO FINARDI CHE SI ESIBISCE GRATUITAMENTE A SUO FAVORE
Biglietti nei siti www.anteaforlife.net o www.vivaticket.it o presso i punti vendita viva ticket.
L’evento è organizzato da Splot (www.splotadv.it) a favore di Antea ONLUS con il contributo incondizionato di Mundipharma e il supporto di Carta per Due e Radio Città Futura.
Antea onlus cure palliative: Antea nasce a Roma nel 1987 per garantire a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia assistenza gratuita basata sulle Cure Palliative, un approccio che comprende non solo assistenza medico-infermieristica, ma anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale, al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente ed alla la sua famiglia. Dal 2000, grazie al suo Hospice, oggi dotato di 25 stanze singole fornite di ogni comfort, Antea è in grado di assistere al meglio i propri pazienti. Ogni paziente viene preso in carico gratuitamente dall’Unità Operativa Cure Palliative (U.O.C.P.) Antea e si avvale di un programma di assistenza personalizzato nel pieno rispetto della sua volontà e della sua dignità, che può seguire rimanendo nella propria casa, oppure presso l’Hospice del Centro Antea.
Le Cure Palliative in sintesi: “Palliativo” non significa “inutile”, anzi il contrario. Deriva infatti dalla parola latina pallium che significa mantello, protezione. Nelle Cure Palliative il controllo del dolore, degli altri sintomi e dei problemi psicologici, sociali e spirituali è di importanza fondamentale, come anche la massima limitazione delle procedure burocratiche. Il loro obiettivo è quello di migliorare il più possibile la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie.