Napolitano: l’Italia stenta più di altri
Ott 18th, 2013 | Di cc | Categoria: Politica
ROMA - Il presidente Napolitano parlando al Quirinale delle “sfide e emergenze” che investono l’Italia, ha detto che il nostro Paese”stenta più di altri” a muoversi verso la crescita: per questo “conta in modo decisivo l’operare del governo e del parlamento, del mondo del lavoro e delle imprese, in una direzione univoca, col massimo di concretezza e unità”.
“L’imperativo è mantenere i nervi saldi, portare avanti in tutti i campi lo sforzo indispensabile, che non può, non deve essere messo a rischio da particolarismi e irresponsabilità”, ha aggiunto Napolitano.
Con il recente voto di fiducia al governo Letta si è evitato “che si aprisse in Italia un vuoto politico, un nuovo periodo di grande incertezza e paralisi decisionale”, ha sottolineato il presidente della Repubblica.
Sulla legge di stabilità – in ultimo ha detto - ci sia “un confronto aperto ad ogni valutazione anche critica, che ci aspettiamo sia comunque responsabile, cioè sostenibilmente propositiva, consapevole di condizioni oggettive complesse e di vincoli ineludibili”.