Rione Traiano i carabinieri irrompono su “piazza di spaccio” di cocaina blindata e videosorvegliata.
Ott 13th, 2013 | Di cc | Categoria: MunicipalitàSu via Romolo e Remo, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di bagnoli hanno tratto in arresto in flagranza di reato M. V. e P. C. entrambi residenti in via Romolo e Remo e già noti alle forze dell’ordine, nonché P.D., 34enne, residente in via Giustiniano, già noto alle forze dell’ordine e attualmente sottoposto alla misura di sicurezza della liberta’ vigilata.
I predetti sono stati sorpresi in una “piazza di spaccio” ricavata dentro un appartamento occupato abusivamente al civico 110 di via Romolo e Remo, zona ove gli affari illeciti sono ritenuti sotto il controllo del clan camorristico dei “Puccinelli”, mentre cedevano 3 dosi di cocaina a 2 giovani della zona che sono stati identificati e segnalati al prefetto quali assuntori di droga pesante.
Nel corso di perquisizione operata subito dopo sulla “piazza di spaccio” sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro un sistema di apertura telecomandata della cancellata blindata d’ingresso dello stabile (con telecomando e ripetitore di segnale), un sistema di videosorveglianza delle aree di spaccio (monitor lcd da 38 pollici, centralina di selezione immagini e 6 microcamere wireless installate in maniera da renderle invisibili negli infissi condominiali.
Sono stati inoltre rimossi ostacoli fissi (una cancellata di ferro, 3 porte blindate e 2 grate posizionate per ritardare l’accesso delle forze dell’ordine.
I proventi, circa 60 euro, di attivita’ di spaccio sono stati sequestrati.