NONNO (FDI): FOTO PUBBLICATE SU L’ESPRESSO METTONO I BRIVIDI. SCAVARE SUBITO AI PISANI A PIANURA PER AVVIARE LA BONIFICA
Ott 8th, 2013 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliIl consigliere comunale di Napoli Marco Nonno (FdI) ha rilasciato la seguente affermazione: «Le foto della discarica dei Pisani a Pianura, diffuse poco fa sul sito web del settimanale “L’Espresso”, mettono i brividi.
Gli sversamenti di rifiuti nocivi sono avvenuti per anni e vengono documentati chiaramente dagli scatti pubblicati oggi. Tutto ciò avveniva quando la discarica era ufficialmente in funzione perché serviva la città di Napoli e la sua provincia ma era oggetto di smaltimenti illeciti. Come avvenuto nella Terra dei Fuochi, dove quasi ogni giorno si scava alla ricerca dei veleni interrati dalla camorra, è ora che si proceda anche a Pianura.
Nell’ambito delle mie competenze riunirò la commissione comunale Ambiente per fare in modo che il Comune di Napoli proceda con un’azione tempestiva per sanare una ferita aperta da anni e che per i residenti di Pianura, in termini di mancata tutela della salute pubblica, non ha mai smesso di sanguinare».