In arrivo il Campi Flegrei Web Series Fest
Ott 8th, 2013 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleIl 21 ottobre si apre la tre giorni dedicata al cinema sul web
Dal 21 al 23 ottobre si terrà Campi Flegrei Web Series Fest. Un evento che si propone di essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati e ai creatori di webseries, uno sguardo attento a quello che propone la nuova frontiera del web e della globalizzazione .
Il sito che ospiterà la kermesse è la casina Vanvitelliana risalente al ‘700 immersa tra il verde e il lago Fusaro di Bacoli (Na).
Il Campi Flegrei Web Series Fest oltre ad essere una kermesse di spettacolo, cultura e attività sociale è un vero sistema di rating, per mettere in evidenza tutte le serie davvero da non perdere.
L’iniziativa pensata da Paolo Guitto e realizzata con l’apporto del organizzatore generale di Carmine Morelli si articolerà in una tre giorni densa di appuntamenti che rompono i classici schemi dei festival. Sono parti integranti del Festival momenti musicali, di promozione territoriale e sociali. Tra questi il progetto “Un sogno Per HYPERLINK “javascript:mails_addtocal(2,%22domani%22);” domani “, realizzato per le scuole e che si prolungherà fino a novembre.
Le web series in cartellone presentate al pubblico e gli addetti ai lavori saranno circa sessanta e avranno un salotto tutto particolare: l’Ostrichina la palazzina borbonica adiacente la Casina Vanvitellina che aprirà i suoi saloni per la prima volta ad un iniziativa del genere.
La manifestazione che si svolge in un area di grande interesse culturale internazionale.
Tra i patrocini il comune di Bacoli e di Pozzuoli (città di origine del Premio Oscar Sophia Loren), la Regione Campania, la Provincia di Napoli, il Campania Film Commision. Sono previste le partecipazioni di Francesco Pinto (direttore del Centro Rai di Napoli), Valerio Caprara (critico cinematografico), il cardinale Crescenzo Sepe (arcivescovo di Napoli) e Mario Sesti (critico giornalistico e primo fondatore del Festival del Cinema di Roma ).