Domani il tanto atteso miracolo di San Gennaro

Set 18th, 2009 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Domani i fedeli ed i devoti del Santo prottetore della città di Napoli, attendono il noto “miracolo” della liquefazione: il sangue del martire Ianuario - raccolto dopo la sua decapitazione nel 305 d.C. da una donna e conservato in due ampolle - appena esposto al pubblico diventa liquido. La liquefazione “puntuale” è vista dai credenti come buon auspicio per la città e per i suoi abitanti, mentre il mancato miracolo oppure un suo ritardo è intepretato negativamente.

La manifestazione rientra nel quadro del programma di animazione e di riqualificazione del centro storico cittadino che l’Amministrazione Comunale.
Il Comune di Napoli per l’occasione è ha previsto l’installazione di luminarie lungo via Duomo, via Tribunali e largo Donnaregina. Inoltre, sabato 19 settembre, alle ore 21, si terrà, presso il museo Diocesano, un concerto intitolato “La canzone di Napoli”, con Peppe Napolitano e i Nuovi cantori di Napoli. I biglietti di ingresso, gratuiti, saranno distribuiti dai commercianti di via Duomo e dall’Associazione “Vivi via Duomo”, in via Duomo 123.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento