Nuovi Marescialli e Vicebrigadieri dei Carabinieri in tutta la Regione

Set 7th, 2013 | Di cc | Categoria: Municipalità

Quattordici nuovi Marescialli e 82 Vicebrigadieri (neopromossi) hanno prestato, questa mattina, giuramento di fedeltà alla Repubblica nella caserma “Salvo d’Acquisto” sede del Comando Legione Carabinieri Campania, alla presenza del Comandante, Generale di Divisione Carmine Adinolfi, della Rappresentanza Militare e di colleghi dello Stato Maggiore.

Sono intervenuti diversi familiari, con bambini, figli dei militari.

E’ stata una cerimonia semplice, ma significativa, nel cui corso i nuovi Ufficiali di Polizia Giudiziaria, che andranno a qualificare ulteriormente l’azione delle Stazioni Carabinieri, hanno evidenziato non poca commozione.

Il Generale Adinolfi, al termine del giuramento, ha formulato gli auguri più affettuosi ai nuovi promossi, esprimendo sentita gratitudine per l’eccellente lavoro svolto dai Reparti sul territorio, ringraziando anche le Famiglie del personale.

Nella circostanza, il Comandante della Legione ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare con generosità e dedizione e di stare sempre vicino alla gente, e, soprattutto, ai giovani per parlare con loro di legalità.

Ciò, naturalmente, richiede il rispetto di quei valori fondamentali che devono quotidianamente caratterizzare la vita di ciascuno: onestà, rispetto, consapevolezza che l’esercizio di delicate funzioni pubbliche richiede un elevato senso del dovere e di responsabilità e, soprattutto, l’esempio costante la coerenza dei comportamenti.

Il Generale Carmine Adinolfi ha sottolineato come le Stazioni dell’Arma svolgano con grande competenza questo ruolo, con una quotidiana azione di vicinanza e di sostegno alle collettività, in particolare nei momenti di necessità e nelle emergenze.    

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento