Set 6th, 2013 | Di cc | Categoria: Motori

 La nuova Mazda6 è ufficialmente una delle vetture più sicure sulla strada, dopo aver ricevuto da Euro NCAP* le “5 stelle”, il massimo riconoscimento previsto. Il risultato conferma la validità della strategia Mazda di esaltare i dispositivi di sicurezza di tutti i suoi modelli con innovazioni come la carrozzeria in grado di assorbire gli impatti la SKYACTIV-Body. Anche grazie all’adozione di una gamma di tecnologie di sicurezza per il conducente — i-ACTIVESENSE –, la nuova ammiraglia di Mazda è pronta per il futuro.Mazda6 diventa quindi il quarto modello Mazda ad aver guadagnato le 5 stelle Euro NCAP nonostante un nuovo sistema di valutazione ancora più severo introdotto nel 2009, e si affiance alla precedente generazione di Mazda6, alla Mazda3 ed alla Mazda CX-5. Il punteggio in ciascuna categoria è determinato in base a numerosi crash test, tra cui un test di

impatto frontale a 64km/h, impatto laterale a 50km/h e a 29km/h e un test per l’impatto con pedoni a 40km/h. Euro NCAP ha anche valutato il controllo elettronico di stabilità (ESC) **.

Sia le versioni berlina che quelle wagon dell’ultima ammiraglia di Mazda hanno ricevuto i voti più alti in tutte e 4 le categorie. I voti per la protezione dei passeggeri adulti, per la protezione dei bambini, ed i sistemi di sicurezza assistita sono stati rispettivamente il 92%, 77% e l’81%,– ben al di sopra dei limiti dell’80%, 60% e 65% previsti per aggiudicarsi le 5 stelle in queste categorie. Mazda6 ha anche guadagnato un 66% per la dicurezza dei pedoni, una delle migliori votazioni in Europa tra tutte le vetture prese in esame quest’anno. La nuova Mazda6 è equipaggiata con l’innovativa tecnologia Mazda SKYACTIV ed è stata la prima Mazda in assoluto ad adottare il sistema di rigenerazione dell’energia frenante Mazda, l’i-ELOOP. Mazda6, oltre ad essere oggi più potente e più efficiente che mai, è al tempo stesso anche più leggera e resistente, avvalendosi di acciai ad altissima resistenza uniti ad altre innovazioni per rafforzare la struttura della carrozzeria e contemporaneamente aumentare la sicurezza passiva della vettura. Questo è sostenuto anche dai sistemii-ACTIVESENSE basati su rilevazioni attraverso un sensore, che aiutano in primo luogo a prevenire gli incidenti e a ridurne la gravità.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento