Strepitoso Successo per “I Percorsi D’arte a Brusciano”
Ago 29th, 2013 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale
Boom di presenze a Brusciano, durante la 138esima edizione della Festa dei Gigli in onore di S.Antonio da Padova, in occasione della manifestazione “I Percorsi d’arte”, organizzata dall’Associazione Vesuvius. Una folla di persone ha assistito con entusiasmo alla kermesse di alto spessore artistico e culturale curata e presentata dallo showman e presidente Angelo Iannelli insieme alla giornalista Emanuela Gambardella. Lo scopo della manifestazione è stato quello di omaggiare la cultura in generale: poesia, pittura, scultura, teatro, cinema, moda, musica e tradizioni popolari, glorificando così la secolare ballata dei gigli, incastrandosi a pieno con la tradizionale festa.
La serata ha visto l’esposizione delle opere degli artisti Pasquale Zaccarella, Marco Fratiello, Pietro Mingione, Mariarita Sodano, Giovanni D’Alterio e Carmine Grimaldi.
Ad aprire i lavori l’ambasciatrice della poesia nel mondo Tina Piccolo, che ha declamato una sua lirica, poi è stata la volta dell’attrice Lucia Oreto e di Francesco Longo, attore reduce dai successi dei film “Sodoma la scissione di Napoli” e “Gomorra”. Tanti i cantanti presenti Giuseppe D’Angelo, Genny Avolio, Massimo Curzio, Mirko Pastore e Peppino Di Bernardo, i giovani rapper Luca Blindo e Tony Phone. Ha incantato la platea il tenore Giuseppe Gambi, con i suoi trascorsi sulle reti nazionali Rai e Mediaset, interpretando mirabilmente il “Nessun Dorma” di Giacomo Puccini e il brano originale “Io canto pe’ ‘st’ammore” dal suo album “Amo
Ospiti d’onore lo staff e parte del cast di “Moda e Amore”, film-denuncia sul mondo della moda prodotto dalla Generali Eventi di Ciro Castaldo e Maurizio Del Greco, diretto da Antonio Alfano e sceneggiato da Davide Guida, e per l’occasione è stato presentato il trailer ufficiale del film.
Non è mancato il saluto istituzionale del Sindaco Giosy Romano, l’Assessore allo Sport,
A conclusione della serata il frizzante concerto finale di Luca Sepe, l’artista napoletano noto per le sue parodie e speaker di Radio Kiss Kiss Napoli.
Le riprese ufficiali della kermesse sono state effettuate dal regista Mario Barone, ma sono stati presenti anche altri operatori televisivi: Davide Guida, Vincenzo Raia e