Dal territorio salernitano conquista le prefinali di Miss Italia 2013
Ago 5th, 2013 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura
Miss Miluna Campania 2013 è Erika Bufano. Ad ospitare la seconda finale regionale del concorso di bellezza Miss Italia è stato il residence ”Poggio del Cenito” a San Marco di Castellabate. Nella frescura offerta da questa struttura, situata su una collina verdeggiante all’interno del Parco Nazionale del Cilento, con la visione del borgo di Castellabate, A termine di una giornata di gran calore, numerosi sono stati gli ospiti che hanno potuto godere della serata spettacolo realizzata dai titolari della struttura unitamente ad Antonio Contaldo agente esclusivo per la Campania del concorso Miss Italia e dal suo referente di zona Nicola Vallefuoco, ottimo organizzazione della finale regionale per la conquista del titolo di Miss Miluna Campania 2013.
La bellissima struttura del ”Poggio del Cenito”che offre una vista incomparabile del Parco Nazionale del Cilento , Vallo di Diano e Alburni, Patrimonio dell’umanità dell’Unesco, ideale per coloro che amano fare una vacanza di tutto riposo con disponibilità di collegamenti per chi desidera vivere le bellezze dei luoghi cilentani o anche dei divertimenti che la zona offre, ha ottenuto, con questa serata, un gran successo anche attraverso il connubio, un vero matrimonio tra la bellezza delle ragazze in concorso per Miss Italia e la bellezza dei luoghi. Oltre ad aprire l’ospitalità per l’intero arco dell’anno con i suoi 24 miniappartamenti, il residence offre la possibilità di gustare la cucina cilentana attraverso il suo ristorante o anche con la braceria. Fra le potenzialità del territorio infatti c’è proprio la cucina e Marisa Lebano, chef del ristorante della struttura, ne esprime in pieno quei sapori e gusti che attraverso elementi di primaria freschezza e bontà, unite all’eccellenza della produzione che queste terre danno ai prodotti coltivati, offrono in pieno il piacere di assaporare piatti della “Dieta Mediterranea” La serata, è stata presentata da Erennio De Vita che per l’occasione ha avuto un’aiutante d’eccezione come Rosa Baiano, Miss Moda Mare Campania 2006, nota anche per aver partecipato 3 anni fa al Grande Fratello, ed ha visto la partecipazione di 32 miss provenienti dalla Campania e l’esibizione del cantante Pasquale Tedesco.
Ad incoronare la nuova Miss Miluna Campania 2013 Erika Bufano, è intervenuta Emanuela Tuccillo, titolare del Poggio insieme a Antonio Squillante, e Tullio Toti che le hanno fatto indossare l’ambita fascia insieme a Gennaro Passaro che, in rappresentanza di Miluna Cielo Venezia 1270, sponsor di Miss Italia dal 1997, le ha consegnato uno stupendo gioiello.
Miss Miluna Campania 2013 è dunque Erika Bufano nata a Battipaglia, dove vive, il 3 aprile del 1991, occhi e capelli castani, alta 173 cm, pesa 52 kg ed indossa la taglia 40. Erika, che svolge l’attività di indossatrice ed è fidanzata con Marco agente immobiliare, è una sportiva infatti ha praticato a livello agonistico lo Judo. “Indietro” di Tiziano Ferro è la canzone preferita. Tra le Miss Italia già elette preferisce Cristina Chiabotto ed Eleonora Pedron. La Miss si ritiene solare ma testarda. Il suo viaggio ideale è a Miami. In cucina preferisce gustare una buon piatto di lasagne.
La madre Lavinia De Diviitis è commerciante, il padre Carmine è dirigente aziendale, completa la famiglia di “Miss Miluna Campania 2013” la sorella 24enne Dorotea.
Al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza si è classificata Alessia Cascella diciottenne di San Giorgio Cremano bionda, occhi verdi.
Miss Miluna terza classificata è invece Lucrezia Gruppuso 18enne di Agropoli. Quarto posto per Margherita Picone 19enne di Napoli.
Giuseppe De Girolamo