L’amore per il barbeque porta al matrimonio

Lug 30th, 2013 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani

2612 partecipanti e 175 mila persone nel pubblico e… 1 matrimonio: questi i numeri dell’evento più atteso dell’estate che accende il divertimento. Le scintille non sono solo sulla griglia: dopo essersi conosciuti a Rosolina nel 2012, due giovani aspiranti cuochi si sono sposati e quest’anno tornano nel luogo del delitto! In gara anche i Giauli.

 

100 griglie schierate, 100 coppie pronte a sfidarsi per conquistare l’ambito scettro di re del barbeque: l’appuntamento è a Rosolina Mare dove già freme l’entusiasmo. Griglie Roventi è un must per tutti gli appassionati del barbeque, un momento di colore e goliardia in cui a vincere è il divertimento. E quando l’atmosfera è quella giusta scatta anche l’amore: è il caso di Elisa e Andrea che nel 2012 si sono conosciuti in arena – vicini di griglie - e sono già convolati a giuste nozze lo scorso 13 aprile. Per celebrare la loro unione quest’anno Griglie Roventi sarà all’insegna dell’amore con tanto di momento bacio: l’importante è trovarsi con il partner giusto quando scatta l’ora X.

 

E per chi invece ha già incontrato l’anima gemella e sta per salire sull’altare, qual migliore evento per l’addio al nubilato? Lo stanno organizzando in gran segreto gli amici di un futuro sposo che farà parecchi chilometri per non mancare all’appuntamento! Ma la concorrenza sarà agguerrita…

 

Stesse armi per una battaglia che mette in campo le abilità culinarie di chef improvvisati: alla griglia - che quest’anno, a differenza delle edizioni precedenti,  sarà a gas ma con pietra lavica – carne e radicchio prodotto a Rosolina forniti dagli organizzatori.

 

Vista la grande richiesta anche quest’anno i partecipanti verranno scelti dalla dea bendata tramite sorteggio: più di 200 le richieste arrivate, 80 le coppie estratte (le rimanenti 20 vengono assegnate a sponsor, ospiti e ai vincitori del 2012). Special guest i Giauli, creature per metà umane e per metà legno di cirmolo che duecentocinquanta milioni di anni fa lasciarono la loro terra d’origine sommersa dal Mare Eterno per trasferirsi sul Monte Pelmo nelle Dolomiti.

 

A capitanare la giuria la foodblogger Angela Maci di “Sorelle in Pentola”.  A chef, operatori del settore e giornalisti enogastronomici l’arduo compito di incoronare il vincitore sulla base di quattro criteri: cottura della carne, gusto, presentazione del piatto e simpatia dei cuochi. La Griglia del Sorriso, dedicata alla coppia più simpatica, verrà per il primo anno decretata dal pubblico.

 

Sul palco Katia Follesa, volto noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig in coppia con Valeria. La sua ironia sarà affiancata dalle gag di Marco&Pippo con Gaetano Ruocco Guadagno, e dalla musica dei Bandhit!.  

 

L’evento Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee in collaborazione con la Pro Loco di Rosolina e il Comune di Rosolina. Fornitori Ufficiali: Pilotto&Beghetto Pregiata Macelleria, “Bocia Rosso” Azienda Vitivinicola di Ornella Bellia, Liquigas. Partner: Gac, Gruppo Sotreva. Mediapartner: Antennatre, Radio Piterpan, Saporie.com.

 

Per informazioni: www.griglieroventi.it

 GriglieRoventi - @GriglieRoventi

Ufficio stampa: Ideeuropee – info@ideeuropee.com - Tel 0422.308627

 

REGOLAMENTO

 

ISCRIZIONI:

 

Griglie Roventi è aperta a qualunque aspirante chef non professionista (purchè maggiorenne).

L’iscrizione richiede per ogni coppia un versamento di 60 euro, e dà diritto all’equipaggiamento completo: barbeque a GPL in bombola Liquigas, carne (1 hamburger, costicine, salsicce, 1 costata), radicchio rosso prodotto a Rosolina, grembiuli, T-shirt, cappello da chef, bottiglia di vino. Oltre alla partecipazione e al kit di gara darà diritto al ritiro della griglia su cui si è cucinato.

 

LA GARA:

 

I concorrenti iscritti dovranno presentarsi per il ritiro dei kit a partire dalle due ore precedenti l’inizio della gara. Coloro che non si saranno presentati al ritiro kit entro mezz’ora prima dell’inizio della gara saranno squalificati, e la loro griglia sarà riassegnata secondo l’ordine della lista di attesa.

I partecipanti riceveranno dall’organizzazione il kit composto da carne, radicchio rosso prodotto a Rosolina, grembiuli, T-shirt, cappello da chef, (per regolamento è obbligatorio indossare il cappello e il grembiule consegnati). Sulla postazione di gara troveranno il barbeque, tagliere, coltelli, pepe e sale, e il piatto da portata su cui presentare alla giuria la loro creazione. Ai cuochi spetterà invece il compito di portare spezie, altre verdure o quant’altro sia necessario a rendere unico non solo il gusto, ma anche la presentazione del piatto. Avranno 75 minuti a disposizione per preparare la loro ricetta. La giuria valuterà i piatti sulla base di quattro criteri: cottura, gusto, presentazione del piatto, estrosità dei concorrenti.

 

PREMI:

 

1° premio: 1 crociera “Che buona vita!” con Costa Fascinosa, 10 kg di carne, 18 bottiglie di vino, 5 kg di noci Lara del Piave

2° premio: 5 kg di carne, 12 bottiglie di vino, 5 kg di noci Lara del Piave

3° premio: 3 kg di carne, 6 bottiglie di vino, 5 kg di noci Lara del Piave

 

PROGRAMMA GARA:

 

19.30  apertura registrazione e consegna kit gara

20.30  chiusura registrazione e consegna kit gara

21.00  consegna carne e radicchio, corsa alle griglie e via alla gara

22.15  valutazione della giuria

22.45  nomina vincitore

 

PRESENTANO: Katia Follesa, Marco e Pippo con Gaetano Ruocco Guadagno e la musica dei Bandhit.

 

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.griglieroventi.it

Informazioni: IDEEUROPEE

Ph. 0039 0422 308627 – Fax 0039 0422 424790

E-mail info@ideeuropee.com – Web www.ideeuropee.com

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento