Teatro, musica e cucina d’autore per celebrare i 36 anni di carriera di Renè Bonante,

Lug 20th, 2013 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Teatro, musica e cucina d’autore per celebrare i 36 anni di carriera di Renè Bonante, make up artist delle star del cinema e della televisione e creatore del “lifting temporaneo”, tecnica esclusiva di ringiovanimento attraverso un maquillage mirato e personalizzato. Teatro dell’evento Villa Diamante, dove l’amministratore Carmine Esposito è riuscito a stupire i convenuti per buon gusto e creatività. Precursore delle tendenze trucco di successo, René è anche autore di uno dei libri di settore più letti:  “Il trucco c’è, Metamorfosi di un Volto”, vademecum indispensabile per chi voglia addentrarsi nell’affascinante mondo della bellezza per professione o per semplice interesse personale.
Renè sarà prossimamente alla Fondazione Giambattista Vico, presieduta dal prof. Vincenzo Pepe, per una serie di eventi sul trucco a base di sistanze naturali da coltivazione bio.
A festeggiare il mago del camouflage, a Villa Diamante, nella riuscitissima serata organizzata dall’amministratore Carmine Esposito, gli amici di sempre, immortalati dagli scatti di Bruno Ciniglia. Innanzitutto l’inseparabile guida Douglas Cacciatore, produttore anche della trasmissione di Tele A “Incontriamoci al fast beauty”, alla sua undicesima edizione. Il capo truccatore Rai Sergio Pages, co protagonista di un nuovo progetto di insegnamento che lo vede impegnato per gli effetti speciali insieme a Renè quale visagista: per la prima volta interagiscono in una innovativa iniziativa formativa. La giornalista Teresa Lucianelli con Armando Giuseppe Mandile e Giuseppe Giorgi; gli artisti: Giacomo Rizzo, Roberto Azzurro, Ida Rendano, Gino Curcione, Antonio De Lisi hanno regalato al festeggiato ed al numeroso pubblico presente dei tributi artistici che hanno reso la serata davvero unica e indimenticabile. Ancora: Antonella Gargiulo, Anna Scarnato, Carla Menna, Anna Iannuzzelli, Geppino De Paola, Luca Esposito, Davide Carrino, Gianmarco Cesario; Claudio Finelli, Silvia Verdoliva, Albina D’Alessandro, Giuseppe Quarto, Maria Ricciardi, Aldo Cappelli; il regista Flavio Sollo, Alfredo Abbaneo con lo staff di Tele A, in primis Antonio Mocciola; Giuseppe Di Lauro, Francesca Marini, Paolo Caiazzo, Nunzia Schiano.
Fiore all’occhiello di Bonante sono il fast beauty creato 20 anni fa a Napoli - nella nuova sede di via Morelli dive e donne comuni ogni giorno scoprono i segreti per valorizzare la propria bellezza - ed il già famoso camerino all’interno dell’ Ospedale Pascale - allestito un anno e mezzo fa - dove si dedica alle donne trattate con la chemioterapia, insegnando loro come truccarsi e combattere, anche attraverso dei semplici gesti dedicati a se stesse, un male aggressivo che può essere vinto anche con il buonumore.
Truccatore-visagista per Cristian Jacques - cosmetics, Germain Montel, Jean Klebert, Elfi Rauch Vienna, René ha al suo attivo vari stages in Italia, Austria, Francia, Germania per la presentazione di personali tecniche di trucco e attività didattiche presso scuole di estetica italiane ed estere. Articoli, interviste e servizi speciali gli sono stati dedicati dalle principali testate giornalistiche.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento