GLI STUDENTI IN PIAZZA MERCOLEDI’ SI VOTA IL DECRETO AL SENATO; UN FITTO CALENDARIO DI SIT-IN, LEZIONI IN STRADE, ASSEMBLEE COINVOLTE TUTTE LE SCUOLE E LE FACOLTÀ

Ott 27th, 2008 | Di cc | Categoria: Comune, Nazionale, Politica, Regionale, Scuola e Giovani

Il pieno delle proteste ci sarà mercoledì, giornata in cui si voterà in sentato. E’ questa l’idea degli studenti che si riuniscono nelle assemblee, e nei cortei, ma anche online nei forum. Alle 9.30 si terrà un´assemblea di ateneo al corso Umberto, sullo scalone Minerva. Due ore dopo sarà l´Orientale occupata ad aspettare gli studenti di tutta Napoli nella sua sede, per una riunione cittadina che s´annuncia troppo affollata perché possa essere davvero ospitata lì. Non è escluso dunque che finisca per riversarsi altrove.

Queste sono le intenzioni. La protesta, ormai, s´è fatta rete. Con un´attenzione particolare alle strategie di comunicazione.

I ragazzi napoletani porteranno lavagne e cattedre in strada. Forse martedì mattina.

Coinvolte quasi tutte le facoltà in agitazione e le scuole superiori del centro storico, prof compresi. Già messe a punto le iniziative di facoltà dei prossimi giorni. Domani gli studenti impegnati nell´assemblea permanente lasceranno Porta di Massa e si dirigeranno verso le stanze del rettore, Guido Trombetti, al quale chiederanno nuovamente di firmare un simbolico blocco delle lezioni almeno per un giorno, individuato in mercoledì. È la stessa richiesta formulata la scorsa settimana, e già bocciata. Dinanzi a un nuovo no, si dicono pronti a bloccare le elezioni del nuovo Senato accademico, martedì e mercoledì. Così come progettano incursioni nel Consiglio d´ateneo di giovedì 30 (giorno dello sciopero nazionale) e nell´eventuale prima riunione del nuovo Senato accademico (venerdì 31).

La protesta si fa strada anche su Facebook Myspace. Il movimento sta per lanciare un portale con web tv e radio in streaming.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento