Luna Rossa boicotta la prima regata

Lug 8th, 2013 | Di cc | Categoria: Sport

Sabato pomeriggio Luna Rossa Challenge 2013 ha diffuso un comunicato stampa con il quale ha annunciato che non prenderà parte al primo match della Louis Vuitton Cup, l’America’s Cup Challenger Series, in programma per domenica 7 luglio contro Emirates Team New Zealand.

“Non era una decisione inattesa, ma non nascondo un certo disappunto – ha commentato Stephen Barclay, CEO dell’America’s Cup – Non vogliono regatare, non è che non possono farlo”.

“Le persone più colpite da questa decisione sono i fan, che hanno aspettato più di due anni per vedere la pima regata sugli avvenristici e spettacolari AC72”.

“E’ davvero frustrante, se si condidera che Luna Rossa si è allenata sabato proprio sul campo di regata,” ha puntualizzato Barclay.

Nella sua dichiarazione Luna Rossa afferma: “Come già anticipato informalmente nei giorni precedenti, Luna Rossa è in attesa del verdetto della Giuria Internazionale in merito alla sua protesta contro le misure introdotte dal Direttore di Regata il 29 Giugno 2013”.

“Ciò che non capisco è che hanno navigato oggi [sabato 6 luglio] e hanno detto che regateranno indipendentemente dalla decisione della Giuria. Semplicemente non vogliono regatare contro Emirates Team New Zealand questa domenica,” ha concluso Barclay.

Per fare suo il punto valido ai fini della Louis Vuitton Cup, Emirates Team New Zealand dovrà essere sul campo di regata per le 12.15 e portare a termine il percorso.

Nel corso della conferenza stampa di venerdì, Dean Barker, skipper di Emirates Team New Zealand, ha confermato che il suo team “…sarà in acqua, pronto per regatare”.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento