PRIMO NETWORK EUROPEO NEL SETTORE PARCHEGGI - QUICK NO PROBLEM PARKING

Lug 5th, 2013 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

 Il parcheggio cambia pelle e si trasforma in un luogo sicuro, innovativo ed efficiente in grado di soddisfare le richieste dei clienti. Non più solo un’area asfaltata dove lasciare in sosta la propria auto, ma un luogo all’insegna del design e della tecnologia per rispondere alle richieste sempre più particolari di uomini d’affari, mamme con bambini, disabili e pendolari.

Con 26 parcheggi gestiti e sparsi sull’intero territorio nazionale, un network di 20.000 posti auto, circa 200 addetti, una rete all’avanguardia in termini di tecnologia e un premio europeo, la QUICK NO PROBLEM PARKING Spa - società nata nel 2000 dalla joint venture di un gruppo di imprenditori italiani e la londinese Car Park Valeting Ltd – si presenta come la società leader nel settore della gestione della sosta.
Da 13 anni la QUICK-NO PROBLEM PARKING con i suoi parcheggi presenti in numerose città italiane, compresi aeroporti, porti e centri commerciali è una delle principali realtà nello scenario italiano, capace di offrire competenze a 360° nel mondo della sosta e di rispondere alle nuove esigenze dell’utente finale.

Con un fatturato di quasi 8 mln di euro nel 2012 e 4 strutture in fase di realizzazione (Cosenza, Avellino, Portici-NA, Rocca di Papa-RM), la QUICK NO PROBLEM PARKING si presenta come una solida realtà italiana pronta ad affermarsi sempre più sul mercato. Inoltre, nel 2007 la società FinPosillipo Spa, holding e finanziaria del Gruppo Petrone Farmaceutica, è entrata in Quick al 49%, mediante aumento di capitale sociale.

“Mi sono reso conto – dice Massimo Vernetti, Presidente di Quick No Problem Parking Spa - che nel mondo dei parcheggi in Europa non esiste un network facilmente identificabile dai milioni di utenti che giornalmente cercano di parcheggiare la loro auto. Un marchio che non offra solo uno spazio asfaltato dove lasciare l’auto ed uscire al più presto dal fabbricato, bensì un vero e proprio hub della mobilità e dei servizi alle persone, dal car e byke sharing al lavaggio a secco, dalla nursery per accudire i bimbi ai punti di ristoro, dagli abbonamenti alla biglietteria cinema e tanti altri servizi necessari a chi si trova per strada lontano da casa. Quick è la garanzia di un ricovero sicuro. Credo che chiunque abbia un’autorimessa sarà interessato ad ascoltare le nostre proposte. Il nostro knowhow, la video sorveglianza h 24 e l’ambizione di far parte di un gruppo dinamico, innovativo e unico nel suo genere”.

Le aree di sosta QUICK sono oggi presenti da Milano a Palermo, da Bologna a Bari, da Roma a Sanremo, da Venezia a Napoli. I servizi offerti hanno lo scopo di semplificare e migliorare la vita del cliente, rendendo più agevoli e veloci attività che richiederebbero l’impiego di ulteriore tempo: lavaggio auto (interno, esterno, pulizia tappezzeria, sanificazione, etc.), pratiche ACI, servizio nursery, deposito bagagli, accesso alla rete wi-fi, car e bike sharing, distributori automatici di bibite, ombrelli di cortesia, lustrascarpe, colonnine per ricariche auto elettriche, etc.
Per i clienti abituali è prevista la “Quick Membership Card”, attivabile gratuitamente, con la quale è possibile ottenere uno sconto del 15%.
La cura e l’attenzione del cliente prosegue anche nei principali punti QUICK posizionati negli aeroporti: l’accesso alla lunga sosta infatti prevede quotidiani e buoni colazione omaggio.
Nei parcheggi QUICK, accessibili anche ai disabili, è prevista la sosta completamente gratuita per tutti i veicoli provvisti di speciale contrassegno invalidi, anche negli spazi a pagamento.
Con un contributo spese di primo impianto di euro 20.000  ogni proprietario di autorimessa, di un terreno da mettere a reddito o di un parcheggio da innovare può entrare a far parte della rete franchising di Quick No Problem Parking, il primo vero network europeo nel settore parcheggi.  Si tratta di una grande opportunità per gli operatori del settore, con l’obiettivo di costruire una rete di parcheggi sempre più capillare in tutta Italia e in seguito in tutta Europa.
Una delle grandi innovazioni della quale beneficieranno i franchisee è “Quick Statistics”, il Sistema Informativo ideato e prodotto da Quick No Problem Parking per la gestione delle aree di sosta. Attraverso lo studio dello storico relativo all’occupazione dei posti auto, è possibile ottimizzare al massimo il turn-over, gestendo eventuali over booking e abbonamenti, in modo da aumentare al massimo il fatturato e quindi i guadagni per gli imprenditori coinvolti.
Partner ideale per la realizzazione e gestione di questi servizi è SKIDATA, società che opera a livello mondiale dal 1977. Presente in oltre 55 paesi, per il 2014 prevede di entrare anche nei mercati di Brasile e India.
“La peculiarità del nostro prodotto – dichiara Serafino Chierici, Direttore Commerciale SKIDATA - è di unire l’elevata sicurezza negli incassi all’innovazione e alla duttilità del prodotto. Con Quick No Proplem Parking queste caratteristiche si sono integrate con la capacita di impresa, creando il primo franchising dei parcheggi. Genialità partenopea con rigorosità teutonica”.

A garanzia dei livelli di eccellenza la QUICK-NO PROBLEM PARKING Spa ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per l’erogazione di servizi di gestione delle aree di sosta a pagamento e impianti di autolavaggio.

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=16&lol= newburger@annoying.secularized“>.< / a >…

    thanks for information….

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento