COCA COLA BY ROBERTO CAVALLI, NASCE IL CO-BRANDING DI LUSSO
Ott 20th, 2008 | Di cc | Categoria: Redazione, Scuola e Giovani, Spettacoli e Cultura
Bere coca-cola è da sempre un momento frizzante, di fresco e gustoso piacere, ma negli ultimi tempi può rappresentare anche un momento fashion della vostra giornata, perché nei migliori bar e ristoranti potete trovare le nuove bottigliette di Coca cola light firmate da uno degli stilisti più trendy e glamour del made in Italy: Roberto Cavalli. Le bottigliette in tre diverse fantasie tutte animalier : leopardato, tigrato e zebrato care da sempre all’high stylist , saranno distribuite fino a dicembre solo per il mercato italiano. Se ne contano circa 30.000 pezzi e vanno a ruba, in quanto oggetti da collezione sia per i coca cola fans sia per i fashion follower.
I casi di co-marketing, dove due grandi marchi internazionali, decidono di collaborare e fondersi per un determinato prodotto, non sono certamente nuovi: basti pensare a C3 D&G, al cellulare Lg KE850 Prada o al Samsung firmato Armani, e …potremmo proseguire a lungo in quanto sono tanti e ben noti i casi. Nella fattispecie però ad essere griffata è una Diet coke, un prodotto benché extra noto anche alquanto ordinario, di consumo giornaliero, ma analizziamo in fondo questa scelta e scopriamo cosa si insinua dietro questa apparente strana-coppia. In primis tra i prodotti Coca cola scegliere la light è una scelta di individuazione del target: le donne, non i soliti adolescenti cresciuti a patatine, hamburger e cola, ma le giovani donne che sebbene attratte dal gusto coca-cola, pensano alle sue calorie dannose per la linea e fanno dunque uno strappo alla regola solo se si tratta di diet coke!
A queste donne, attente alla forma, non sfuggono facilmente i dettagli moda, e dunque come scelgono di acquistare e portare con disinvoltura un abito Cavalli, così possono esprimere la loro personalità decisa e graffiante anche quando bevono!
A tutte le donne infine Roberto Cavalli ha fatto un grande regalo: finalmente chiunque può acquistare un suo articolo senza creare danni poderosi al portafogli!
Chiara Nespoli
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