QUALIANO, LA VILLA COMUNALE APRE ANCHE DI SERA

Giu 26th, 2013 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi

Il sindaco De Luca, vara un provvedimento che nei week-end di Luglio ed Agosto, prolunga l’apertura sino alle 22.00, per permettere ai giovani appassionati di musica di fare le loro sperimentazioni e farsi conoscere

Sarà una fucina di talenti! I nostri giovani avranno finalmente uno spazio dove potersi esprimere e sperimentare le proprie passioni”. Il sindaco De Luca commenta l’apertura ai giovani di Qualiano, della villa comunale di via Palumbo, che nel mese di Luglio ed Agosto prolungherà l’apertura pomeridiana sino alle 22.00.

L’idea nasce dall’esigenza di offrire la possibilità ai giovani artisti del posto, appassionati di musica, cantautori o piccole band, di potersi esprimere, sperimentare e farsi conoscere dai propri concittadini. Basterà una semplice comunicazione al Comune, per essere messi nella possibilità di fare musica o cantare nella villa comunale.

Con tutte le richieste pervenute, infatti, verrà stilato un calendario e delle locandine, per diffondere la lodevole iniziativa che porterà a tenere aperti i battenti della struttura cittadina. Infatti, il sabato e la domenica la Villa comunale rimarrà aperta al pubblico, oltre che negli orari mattutini (dalle 08.00 alle 14.00) anche dalle 16.00 sino alle 22.00.

Il Comune dal canto suo garantirà la presenza di un dipendente comunale, che vigilerà sugli ingressi coadiuvato da personale della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine locali.

Sempre nel week-end cadrà il divieto di accesso per gli animali e sarà permesso l’ingresso anche agli amici domestici, solo se i loro padroni saranno muniti di paletta altrimenti l’entrata verrà interdetta.

Cercheremo poi, piano piano, di conferire dignità anche a questo luogo pubblico ripristinando la fontana, il prato, le giostrine e quant’altro sinora è stato negato. – sottolinea il sindaco De LucaIn tutto chiediamo la collaborazione dei ragazzi e degli adulti nel tutelare i nostri beni pubblici la cui cura conferisce dignità a tutto il nostro paese. C’è davvero bisogno della collaborazione di tutti se vogliamo una Qualiano più bella e migliore”.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento