S’impossessa di un costoso smartphone a bordo di un tram a Napoli
Giu 17th, 2013 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliA bordo del tram della linea 1 dell’ANM, si è dapprima impossessato di un telefono cellulare Samsung S3, del valore commerciale di €.700,00 e quando si è visto inseguire dagli agenti della VI^ sezione Criminalità Diffusa – Falchi, non ha esitato a spintonare un poliziotto, procurandogli delle ferite, pur di fuggire.S. O., 44enne di nazionalità algerina, infatti, mentre era a bordo del tram era riuscito, con destrezza, a portar via ad un 43enne romano, il suo prezioso cellulare.Giunto alla fermata di Piazza Guglielmo Pepe, è subito disceso e dietro di lui, anche la vittima che, nel frattempo, si era resa conto del furto.
Due pattuglie dei “Falchi”, in servizio nella zona di Piazza Garibaldi, sono subito accorse.L’algerino, alla vista dei poliziotti, pur di liberarsi della refurtiva, ha consegnato alla vittima il telefono cellulare, fuggendo nel dedalo di viuzze di Corso Garibaldi.
O. è stato raggiunto e, nonostante una viva resistenza, arrestato.I poliziotti hanno condotto il 44enne al carcere di Poggioreale, perché responsabile del reato di rapina, resistenza e lesioni a P.U.