UN VOLO DA SHOCK PER LE FRECCE TRICOLORI
Giu 4th, 2013 | Di cc | Categoria: Spettacoli e CulturaI piloti dell’aeronautica militare hanno festeggiato a Rainbow MagicLand il 2 giugno provando un volo speciale… Quello sulle montagne russe!
Sabato 2 giugno alla storica parata dei Fori Imperiali in occasione Festa della Repubblica Italiana le grandi assenti erano proprio loro: le frecce tricolori! I famosi aerei, orgoglio italiano in tutto il mondo, non hanno sorvolato come di consueto il cielo di Roma regalando il loro spettacolo e i piloti, in cerca di emozioni forti, sono corsi a Rainbow MagicLand per provare il brivido delle montagne russe.
Una corsa folle su Shock li ha lasciati senza fiato nonostante la velocità in aria è il loro pane quotidiano! La giornata è trascorsa tra le visite del pubblico a bordo dell’MB 339PAN, più noto come l’aereo delle freccia tricolori, esposto al parco con l’assistenza dei piloti della Pattuglia Acrobatica pronti a spiegarne tutti i segreti.
Una giornata al parco divertimenti che in questi giorni, fino a domenica 9 giugno, celebra i 90 anni dell’Aeronautica Militare con mostre ed esibizioni.
Uno spazio espositivo dove ammirare i velivoli, da quelli storici fino ai più moderni, simulatori di volo ispirati al mondo delle Frecce Tricolori, uno spazio informativo multimediale dove piloti e specialisti incontreranno tutti coloro che vorranno ricevere informazioni più approfondite sulle diverse attività dell’Arma Azzurra e sulle opportunità professionali che questa offre.
In mostra oltre ai velivoli e agli oggetti e foto dell’Aeronautica, la tuta spaziale in uso ai Cosmonauti a bordo della navicella russa Soyuz, indossata dal Maggiore Luca Parmitano, astronauta italiano dell’ESA, attualmente in orbita con la sua ultima missione.
A fianco della Mostra una postazione meteo per imparare i segreti delle previsioni del tempo che vengono trasmesse dai principali canali televisivi RAI.
Domenica 9 giugno, per concludere la manifestazione, si esibiranno le atlete della squadra di ginnastica ritmica, le mitiche “FARFALLE” (Elisa Santoni -capitano della squadra-, Elisa Blanchi, Anzhelika Savrajuk, Romina Laurito), del Centro Sportivo dell’A.M., già tre volte campionesse del mondo e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.
Una settimana in cui le emozioni forti del volo si confondono con l’adrenalina delle attrazioni del Parco: prima di avventurarvi sul simulatore testate i vostri nervi saldi su Shock o su Mystica, altrimenti meglio restare con i piedi per terra!