Fondazione Vico : dallo zoo degli scrittori, alla vita intensa, by Homo Scrivens
Mag 28th, 2013 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliMercoledì 29 maggio ore 18:00, Aldo Putignano e Alberta Canonico presentano nella sede napoletana della Fondazione Giambattista Vico, complesso monumentale di San Gennaro all’Olmo e San Biagio Maggiore (via San Gregorio Armeno, 35) i loro libri: “social Zoo” e “La vita intensa…” editi dalla casa editrice Homo Scrivens. L’evento è a cura dell’Associazione Domus Memini ed è promosso dalla stessa Fondazione Vivo, presieduta da Vincenzo Pepe.
In “Social Zoo” di Putignano troviamo
appunto uno zoo di persone-personaggi che amano scrivere , anche e forse, perchè nessuno dà loro riposta. E’ un grande atto di amore verso la scrittura, un romanzo sulla nevrosi dell’uomo, e dello scrittore, di voler comunicare al fine di esistere; il romanzo di chi conosce e studia tutti i giorni ciò che gli piace.
Alberta Canonico : “La vita intensa…” di Alberta Canonico, invece, è un lavoro ambientato a Napoli, città natale della scrittrice in cui ancora oggi vive. E’ un testo di condivisione di ricordi, riflessioni e emozioni e di presenta come un excursus nell’intensità della propria vita, nei rapporti instaurati e nella riflessione su un tempo che inesorabilmente trascorre.
< a href = “http://google.com/?p=1&lol= spoilables@undistinguished.rimbaud“>.< / a >…
ñïàñèáî çà èíôó….