Torna nei Campi Flegrei la gara podistica ‘Corriamo nel mito’
Mag 28th, 2013 | Di cc | Categoria: SportVerrà riproposta domenica 2 giugno per l’undicesima volta la gara podistica “Corriamo nel Mito”,manifestazione organizzata dal CPD CSI Pozzuoli con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli, della Pro Loco Pozzuoli e dell’Associazione di volontariato Un’Ala di Riserva.
L’evento, come è ormai consuetudine, si svolgerà lungo le sponde dei laghi Lucrino ed Averno su un percorso da compiere due volte per un totale di circa dieci chilometri. L’itinerario interamente pianeggiante che si snoda tra il verde della piana dell’Averno e le acque dei due laghi, è assai piacevole e di gradevole scorrimento, oltre che arricchito da testimonianze storiche ed archeologiche di notevoli interesse.
Accanto alla gara riservata agli agonisti è stato previsto, come già negli anni scorsi, un circuito di mille metri per le categorie sia maschili che femminili Esordienti, Cadetti, Ragazzi ed Allievi. “Con l’edizione 2013 parte una nuova sfida per il Csi flegreo – ha dichiarato Girolamo Catalano, vicepresidente del CPD Csi Pozzuoli, società organizzatrice della manifestazione e consigliere provinciale del Csi – riuscire ad assicurare continuità alla kermesse. Lo scorso anno con grande soddisfazione abbiamo festeggiato il decennale dell’evento, nato non senza lo scetticismo dei più. La tenacia del nostro gruppo, il contributo importante dei tanti amici che affiancano il Csi, primo tra tutti Andrea Peluso e l’affetto mostrato dai maratoneti di Pozzuoli e dei tesserati Csi, ci ha permesso di anno in anno di proporre la gara e riscuotere un crescente interesse. L’obiettivo è aggregare sempre un numero maggiore di partecipanti”.
Per le iscrizioni è possibile inviare la richiesta di adesione via mail a csipozzuoli@libero.it, oppure telefonare al 334 7717883. Le iscrizioni, comunque, saranno accettate fino a mezzora prima dell’inizio della gara presso la segreteria dell’organizzazione. Il raduno dei partecipanti è programmato alle ore 8,30. La partenza è per le ore 9,00. Già hanno aderito alla kermesse le scuole medie superiori puteolane: Pareto, Pitagora e Virgilio. I vincitori maschili e femminili della gara agonistica saranno premiati con coppe e targhe offerte dall’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo Pozzuoli, dalla Pro Loco e dall’associazione Un’Ala di Riserva. Premi anche per gli Over 40, 50 e 60, per la mascotte della gara ed il veterano. Inoltre per i primi cinque assoluti al traguardo saranno offerti premi dal pool di sponsor che affiancherà l’iniziativa, tra gli altri: Ristorante La Chianina, Play off Beauty Farm, Villa Pavone, La Cucina di Ruggiero, Antico Stabilimento Lido ‘Stufe di Nerone’, Il Capriccio, Bazar Lucrino, Bar G&G Lucrino, Edicola giornali Lucrino, Dolci Qualità, e TIM.
La manifestazione come sperimentato lo scorso anno offrirà ai partecipanti e a quanti vorranno vivere la giornata sportiva del Csi, anche aspetti culturali. Ci sarà la possibilità di ritirare un libro nell’ambito dell’iniziativa Bookcrossing del progetto Equilibri promosso dall’associazione Nemea. Il progetto è volto alla promozione della lettura e prevede scambi di libri nei vari punti di Bookcrossing.
Comunicato stampa Csi Pozzuoli