La ricerca dell’autenticità sulle orme di San Francesco “La casa del povero è come la mano di un bimbo”
Mag 20th, 2013 | Di cc | Categoria: ReligioneNell’ambito delle numerose iniziative del Comitato “Cigliano”. è in programma per il territorio , la celebrazione della “ Festa della Primavera”, giunta al suo sesto anno di vita e che si terrà nella caratteristica contrada puteolana, il giorno 8 giugno 2013, con inizio alle ore 18.00 .Partendo dallo slogan : La ricerca dell’autenticità sulle orme di San Francesco “La casa del povero è come la mano di un bimbo” ( R.M Rilke) , i promotori intendono intraprendere un percorso (aiutati in questo da alcuni esimi relatori) che conduca a ritrovare una rinnovata relazione con l’autenticità, sia come uomini che come cristiani, alla luce dell’insegnamento di Cristo ed all’esempio di vita come quello del grande Santo Francesco D’Assisi.
Un tema quanto mai attuale, in una società come quella odierna, che vive tantissime contraddizioni a scapito del singolo individuo, annientato nella sua essenza e soggiogato dall’attuale crisi materiale e spirituale.
Al momento hanno aderito con piacere ed interesse alla manifestazione:
il Prof. Sibilio Raffaele – Docente e Ricercatore di sociologia generale del dipartimento di scienze economiche e statitische c/o Università Federico II di Napoli;
il Prof. Magliulo Nicola - Professore di filosofia e storia nei licei, dottore di ricerca in discipline filosofiche
il Prof. Pisano Francesco - Docente di Religione Cattolica – Diocesi di Pozzuoli
Seguirà: CONCERTO DI PRIMAVERA CON ESIBIZIONE DI ALCUNI GRUPPI MUSICALI GIOVANILI E FESTOSA GRIGLIATA SOTTO LE STELLE…