NUOVE STRATEGIE TERAPEUTICHE NATURALI: MEDICI A CONFRONTO NEL TRENTENNALE DELL’AIOT

Mag 17th, 2013 | Di cc | Categoria: Salute

Sabato 18 e domenica 19 maggio oltre 200 medici saranno riuniti a Napoli per una due giorni di dibattiti, presentazione di studi clinici, scambio di esperienze professionali nell’ambito del 16° Club dell’Omotossicologia, convocato per i 30 anni dell’AIOT, la più rappresentativa associazione medica italiana di medicine naturali.

Dopo l’allarme della Comunità Europea sulla spesa sanitaria, vengono esplorate nuove possibilità di cura: la Medicina Non-Convenzionale si propone come “pilastro terapeutico preventivo” per il trattamento di molte patologie, soprattutto croniche.

Verranno indagate le possibilità applicative dell’Omotossicologia e, più in generale, della Low Dose Medicine, la Medicina che utilizza bassi dosaggi di principi attivi farmacologici in vari ambiti clinici: dalla Psichiatria alla Medicina Riabilitativa, dalla Ginecologia all’Ortopedia alle terapie coadiuvanti per il trattamento di alcune forme tumorali, per citare solo alcune delle aree terapeutiche in cui si immergeranno i congressisti.

“A tutt’oggi – ha dichiarato il medico Presidente dell’AIOT, Prof. Giovanni Borsalino - circa 3.000 medici hanno conseguito il Diploma della Scuola Triennale in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate, avviando così un percorso di conoscenza teorica e pratica in continua evoluzione di cui il Club rappresenta un tassello importante, proprio per la sua caratteristica di interscambio e multidisciplinarità”.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento