AL TRIANON SI RICORDA SERGIO BRUNI IN UN OMAGGIO A NAPOLI

Mag 3rd, 2013 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Lo spettacolo musicale di Mimmo Angrisano ultimo allievo del Cantore di Villaricca

Sarà una serata all’insegna della buona musica quella di sabato 4 Maggio al Trianon. Sul palcoscenico dello storico teatro napoletano ci sarà Mimmo Angrisano per un “Omaggio a Napoli” il cui sottotitolo è alquanto esemplificativo: itinerario storico sulla Canzone Classica Napoletana dalle origini a Sergio Bruni.

L’importante evento si inserisce nella manifestazione di intenti del “Premio Villaricca Sergio Bruni. La Canzone napoletana nelle scuole” di cui Mimmo Angrisano è un portavoce essendo stato l’ultimo allievo del Maestro di Villaricca di cui la Pro Loco, da ben 10 anni, promuove il ricordo e la memoria con una serie di manifestazioni tese anche ad approfondire la figura del cantautore. Il lavoro “Speranzella”, su cui verte la seconda parte dello spettacolo al Trianon, infatti, nasce da uno studio che guarda al Sergio Bruni compositore coprodotto dalla Pro Loco di Villaricca e “Musae Cordisis” e presentato in anteprima proprio a Villaricca.

Il nostro è un impegno continuo perché crediamo che Sergio Bruni sia stato un musicista ed un paroliere che ha anticipato i tempi. – afferma Armando De Rosa, presidente della Pro Loco Villaricca ed anima del Premio, che coinvolge tutte le scuole medie ed elementari della Regione Campania – Occasioni come queste sono importanti per fare esercizi di memoria e per ricordare l’inestimabile patrimonio che il Maestro di ha lasciato. Da questa convinzione è nato “Speranzella” e come Pro Loco siamo stati onorati di poter produrre un altro lavoro di studio, che si va a sommare a tutte le altre iniziative che intessiamo intorno alla figura ed alla memoria del nostro illustre concittadino”.

Alla serata saranno presenti personalità cittadine del mondo della politica e della cultura, molti estimatori “bruniani” ed un nutrito gruppo di cittadini di Villaricca.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento