In Vespa contro le mafie: da Milano a Palermo con tappa a Città della Scienza

Apr 26th, 2013 | Di cc | Categoria: Motori

Faranno tappa a Città della Scienza Alberto Zappa, Andrea e Claudio Ravazza, Ettore Romanò in viaggio in vespa da Milano a Palermo contro tutte le mafie, per la democrazia e la libertà. Raccoglieranno Di-segni e Di-sogni di libertà dei giovani visitatori, portandoli con sé nelle prossime tappe del viaggio.

Dalle ore 13.00 presentazione del libro “Quando avevo 20 anni – Riflessioni e interviste su Falcone e Borsellino” del giornalista Ettore De Lorenzo. La presentazione sarà accompagnata dalla musica del gruppo Gatti distratti dalla luce negli occhi.Parteciperanno gli studenti delle scuole medie superiori di Bagnoli.

Dalle ore 11.00 si attenderà l’arrivo dei protagonisti del VIAGGIO CONTRO TUTTE LE MAFIE.
UniAmiamo l’Italia in Vespa e Libertà da Milano a Palermo 4 quarantenni in viaggio contro tutte le mafie, per la democrazia e la libertà.

L’IDEA

L’occasione del 40° compleanno di Andrea (22 ottobre) e Alberto (7 novembre) ha permesso a questa idea di fiorire e di essere condivisa con il giornalista Ettore De Lorenzo autore del Libro “Quando avevo 20 anni – Riflessioni e interviste su Falcone e Borsellino”.

Questo viaggio ha un significato simbolico che collega Milano e Palermo.

L’idea è partire da Milano fare una talea del ficus magnolia di Via Benedetto Marcello dall’albero di Falcone e di ripiantarla a Palermo.

Il 24 aprile quattro ‘vespisti’ si sono uniti e sono partiti per ‘unire nuovamente’ il nostro Paese nella lotta per la legalità. Il viaggio è stato pensato proprio tra il 25 aprile e il 1 maggio ovvero entro due date fondamentali per la storia e la democrazia del nostro paese.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento