Berlusconi: Napolitano un riferimento per tutti

Apr 22nd, 2013 | Di cc | Categoria: Politica

“Oggi è una giornata importante per la nostra Repubblica. Ringrazio il Presidente Giorgio Napolitano per lo spirito di servizio e per la generosità personale e politica con cui ha accettato di proseguire il suo impegno e la sua opera in un contesto tanto difficile e incerto”. È l’omaggio che Berlusconi tributa al Presidente Giorgio Napolitano per la sua rielezione. “La situazione che viviamo richiede esperienza, saggezza, equilibrio, cultura politica e istituzionale: tutte qualità per cui Giorgio Napolitano è un riferimento per tutti noi”.

 

E sulla attuale situazione politica: “Non è questo il momento per altre valutazioni. Ma tutti gli italiani, da 54 giorni, hanno potuto vedere e giudicare il nostro comportamento sensato e responsabile rispetto a quello della sinistra e del Partito Democratico”.

 

Ai giornalisti che gli chiedono se la rielezione di Napolitano sia una sua vittoria, il leader del Pdl risponde con modestia: “Non credo che sia così…”.

 

Infine, Berlusconi commenta con durezza la manifestazione del Movimento 5 Stelle a Roma: “se ne vedono di tutti i colori, adesso anche la comica marcia su Roma di Grillo e del suo fascismo buffo. Una farsa che fa ridere ma che deve anche farci riflettere sui possibili sviluppi di questo movimento senza democrazia”.

 

 

Brunetta: grazie Napolitano. Ora comincia una nuova fase

 

“La rielezione del presidente Napolitano è una tappa storica per la nostra Repubblica. In un momento particolarmente difficile per la vita politica e istituzionale del Paese il Capo dello Stato si è dimostrato ancora una volta il primo fra gli italiani”. Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl commenta così la rielezione di Giorgio Napolitano. Grazie presidente Napolitano.

“Adesso comincia una fase nuova, dalla prossima settimana si lavorerà per dare finalmente al Paese un governo forte, stabile e di grande coalizione. Adesso è l’ora della responsabilità”.

 


Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento