Tracce, un libro fotografico ‘dal basso’ per raccontare Città della Scienza
Apr 15th, 2013 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura(Area Flegrea) La sera del 4 marzo 2013 Napoli vive un dramma che probabilmente è il più grande colpo subìto dopo il terremoto del 1980.
Un incendio devasta il primo science center d’Italia provocando non solo danno economico alle strutture ma all’intera città. 350mila visitatori all’anno, 160 dipendenti e l’intero indotto creavano un fiore all’occhiello per il turismo di Napoli.PhotoPolisNapoli vuole ricostruire, attraverso gli occhi di chi ha amato Città della Scienza, di chi ci ha lavorato o di chi l’ha semplicemente visitata nel corso degli anni, un documento fotografico che includa immagini che rappresentino le principali tracce dello science center.
Per raccontare a chi non ci era ancora stato, ai bambini che cresceranno e che rischiano di non vedere mai più Città della Scienza, almeno non com’era.
Per lasciare tracce.
È un contributo affinchè si possa realizzare un libro realizzato dal basso e messo online in modo che chiunque possa sfogliarlo gratuitamente ed eventualmente decidere di acquistarne una copia il cui ricavato, al netto delle spese, sarà destinato ad attività di promozioni sociali o artistico-artigianali per il turismo di Napoli.
Nella massima trasparenza.
Si invitano fotografi dilettanti e professionisti a seguire l’evento Facebook per essere aggiornati delle prossime istruzioni che saranno espresse con la massima trasparenza per non dare adito a incomprensioni.
www.photopolisnapoli.org
info@photopolisnapoli.org
Testo e immagine da http://www.facebook.com/events/426696797416414/